https://www.banfi.it/it/
BANNER
  • Trade
I Quaderni di WineCouture: Guida agli abbinamenti di Natale

I migliori vini per Natale: idee regalo e abbinamenti con I Quaderni di WineCouture

Dello stesso argomento

banner

Cari lettori, bentornati per un nuovo appuntamento con I Quaderni di WineCouture. E per l’occasione vi regaliamo un pieno di idee regalo e abbinamenti con i migliori vini per Natale e Capodanno. Un vecchio adagio rinascimentale trasformatosi poi in proverbio recitava: “In Italia troppe feste, troppe teste, troppe tempeste”. Quello tra gli italiani e le feste, infatti, è un rapporto di amore e odio, come hanno raccontato decine di film e popolari romanzi. E senza dubbio, nel ricco calendario dei giorni di riposo, la regina delle festività in Italia è (e sempre rimarrà) il Natale: il tema di questo numero davvero speciale. Parliamo di una festa diversa da tutte le altre. Di un periodo davvero particolare dell’anno, che in ogni famiglia è caratterizzato da tradizioni secolari, grandi mangiate, riunioni di parenti più o meno riuscite, anziane zie con problemi d’udito e partite a carte che durano fino al tramonto. Ma quando si parla di feste, ma soprattutto di “fare festa”, non si deve certo dimenticare come il poi anche il Capodanno giunga a rilanciare le occasioni d’incontro e a far lievitare il numero di brindisi. Un altro importante snodo che definisce questi giorni di riposo e di convivialità. Allora, per concludere con il piede giusto il 2022 e iniziare alla grande il 2023, è importante non sbagliare le bottiglie che si porteranno in tavola o si decideranno di regalare. 

I Quaderni di WineCouture: un pieno di idee regalo e abbinamenti con i migliori vini per Natale e Capodanno

I calici delle feste saranno differenti a seconda delle occasioni, ma tutti chiamati ad allietare, accompagnare e rendere speciale ogni istante. A iniziare dai momenti in cucina che, come tradizione comanda, riuniscono le famiglie attorno ai fornelli e davanti ai forni nel periodo che precede il Natale. 

In un mondo che va sempre più veloce, sono proprio i giorni delle feste a ricondurci tutti a una dimensione che ci riporta ad assaporare le piccole gioie della vita. E spesso questa consapevolezza ritrovata, foriera di buoni propositi e cambiamenti, si alimenta di felici chiacchierate attorno a un calice di vino. Il simbolo della voglia di stare insieme intorno a un tavolo, immersi nello spirito natalizio che regala ricordi indimenticabili, fra il suono delle pentole che sobbollono, le risate che scaldano il cuore e il profumo di una ricetta speciale che completa la propria cottura in forno. 

I Quaderni di WineCouture: un pieno di idee regalo con i migliori vini per Natale e Capodanno. Selezione per gli abbinamenti e i brindisi.

Dunque, più che mai durante i giorni di festa è importante bere bene. E ancora una volta a supporto giunge una nuova uscita de I Quaderni di WineCouture e il contributo che arriva dai fedeli compagni che vi guideranno nella scelta di un brindisi di qualità: i tanti enotecari dell’associazione Vinarius sparsi in tutta Italia. 

Già, perché anche a Natale potrete contare sui suggerimenti dei soci dell’associazione delle enoteche italiane. Uomini e donne impegnati in prima fila nella promozione della cultura del vino, che sapranno orientarvi nel vasto mare dell’offerta che colora i loro negozi, ancor più nel periodo natalizio, e offrirvi la garanzia della migliore scelta in base alle vostre esigenze. 

Proprio attraverso i numerosi punti vendita dell’associazione avviene la distribuzione gratuita de I Quaderni di WineCouture in tutta Italia, così da offrire anche noi un ulteriore contributo, una bussola per orientarsi in maniera agile tra i brindisi delle feste. Ci unisce un’idea: far crescere la cultura del bere bene. E ci fa piacere esservi vicini con questo piccolo regalo di Natale per rendere ancor più speciali le feste e gli abbinamenti a tavola. E allora, in alto i calici e arrivederci al 2023 con tante sorprese.

Sfoglia il nuovo numero de I Quaderni di WineCouture e trova la bottiglia giusta per te

La versione online la trovate qui di seguito, mentre la copia cartacea potete ritirarla gratuitamente in una delle enoteche Vinarius in tutta Italia. Buona lettura e… Buoni brindisi da Natale a Capodanno!

banner
BANNER
banner
BANNER