https://www.banfi.it/it/
BANNER
  • Eventi

Il Prosecco Rosé Albino Armani sfila a Pitti Immagine Uomo con Bikkembergs

Dello stesso argomento

banner

Albino Armani, azienda vitivinicola a conduzione familiare con oltre 400 anni di storia alle spalle, sarà presente all’imminente edizione di Pitti Immagine Uomo in collaborazione con Bikkembergs, celebre maison fondata nel 1986 dall’omonimo designer che trova ispirazione nell’unione tra la creatività della moda e la funzionalità dello sport. Durante la seconda giornata della manifestazione, mercoledì 11 gennaio, lo stand di Bikkembergs – uno spazio espositivo di circa 290 metri quadrati allestito nella Sala della Volta – ospiterà un evento esclusivo per la presentazione delle nuove collezioni Autunno/Inverno 2023 del brand. Qui giornalisti, clienti e visitatori avranno modo di degustare il Prosecco Rosé Millesimato 2021 firmato Albino Armani. 

Albino Armani: collaborazione con Bikkembergs a Pitti Immagine Uomo 2023

Perlage fine, complessità aromatica, grande freschezza, eleganza e persistenza caratterizzano il Prosecco Rosé Extra Dry firmato Albino Armani, fermentato naturalmente con oltre 60 giorni di sosta sui lieviti, che unisce in maniera perfetta lo slancio fruttato della Glera alla struttura decisa conferita dal 10% di Pinot Nero. 

Le uve, certificate Sqnpi, sono prodotte tra Sequals e Lestans (Pordenone), nell’altipiano disegnato dai fiumi Meduna e Tagliamento: protette dall’antico sguardo delle Alpi Carniche, crescono in un clima pedemontano, dove troviamo condizioni quasi estreme per la viticoltura, con forti venti e sbalzi termici, ideali per la coltivazione di vitigni da base spumante. 

La presenza della storica azienda vitivinicola sul palcoscenico della kermesse fiorentina con il Prosecco Rosé 2021, protagonista all’evento “Bikkembergs Reloaded” in programma mercoledì 11 gennaio, racconta la collaborazione tra due eccellenze produttive che, seppur appartenenti a settori merceologici differenti, fanno da sempre della ricerca e della cura dei dettagli la propria forza.  

Prosecco Rosé Millesimato 2021 Albino Armani

Il Prosecco Rosé Millesimato 2021 firmato Albino Armani combina piacevolmente lo slancio vivace e fruttato dato dal vitigno Glera e il prezioso apporto del Pinot Nero. Il risultato è uno spumante elegante e raffinato sia nel colore, delicatamente rosato, sia nel bouquet, sostenuto da complessità e persistenza al palato. Il gioco aromatico fra le note fruttate classiche del Prosecco e le leggere speziature amaricanti date dal Pinot Nero, rendono il Prosecco Rosé un vino versatile ed eclettico che si presta a molteplici occasioni di abbinamento col cibo: dagli antipasti a piatti di pasta leggeri, ai risotti alle verdure, alle zuppe di pesce, alle carni bianche, ai funghi saltati in padella, senza dimenticare i formaggi freschi e di media stagionatura.

Il Prosecco Rosé Albino Armani sfila a Pitti Immagine Uomo con Bikkembergs: collaborazione per Bikkembergs Reloaded l'11 gennaio prossimo.
banner
BANNER
banner