https://www.banfi.it/it/
BANNER
  • Eventi

Le bollicine Ferrari Trento in mostra a Palazzo Reale negli scatti di Vincent Peters

Dello stesso argomento

banner

Ferrari Trento tra le stelle. Le celebrities ritratte nelle fotografie della mostra di Vincent Peters dal titolo “Timeless Time”, in programma a Palazzo Reale a Milano dal 12 gennaio al 26 febbraio 2023. Una selezione di 90 lavori in bianco e nero in cui la luce è protagonista nel definire le emozioni e raccontare le storie dei soggetti, per lo più superstar del calibro di Charlize Theron, Monica Bellucci, Vincent Cassel, Emma Watson e Penelope Cruz. 

“Timeless Time”: chi è il fotografo Vincent Peters, protagonista della mostra a Palazzo Reale a Milano

La mostra di Vincent Peters a Palazzo Reale, “Timeless Time”, promossa da Comune di Milano – Cultura e Nobile Agency, è curata da Alessia Glaviano, curator & head of global Photovogue, che ha saputo raccogliere gli scatti più rappresentativi di un fotografo che ha realizzato campagne leggendarie per riviste di tutto il mondo, distinguendosi per la capacità di giocare con la luce e per il suo stile cinematografico.

Timeless Time: chi è il fotografo Vincent Peters, protagonista della mostra a Palazzo Reale a Milano con le bollicine Ferrari Trento.

Nato a Brema, in Germania, nel 1969, all’età di vent’anni, Vincent Peters si trasferisce a New York per lavorare come assistente fotografo. Tornato in Europa nel 1995, è impegnato in diverse gallerie d’arte e su progetti personali e nel 1999 ha iniziato la sua carriera presso l’agenzia di Giovanni Testino come fotografo di moda.

Negli anni Vincent Peters si specializza nei ritratti di celebrità, scattando campagne leggendarie per riviste di tutto il mondo, distinguendosi con il suo stile cinematografico.

Il suo portfolio comprende lavori per brand come Armani, Celine, Hugo Boss, Adidas, Bottega Veneta, Diesel, Dunhill, Guess, Hermes, Lancome, Louis Vuitton, Miu Miu, Netflix, solo per citarne alcuni. Le sue opere sono state esposte in gallerie d’arte internazionali tra cui, ad esempio, Camera Work a Berlino, Fotografiska a Stoccolma e il prestigioso Art Basel in Svizzera.

Le bollicine Ferrari Trento in bianco e nero

È l’atmosfera del cinema neorealista italiano ad aver ispirato lo scatto dove è protagonista una bottiglia di Ferrari Trento impugnata da una donna. 

La foto in mostra a Palazzo Reale a Milano, sarà successivamente esposta alle Cantine Ferrari. Con le bollicine Ferrari Maximum Blanc de Blancs che sono state anche il brindisi dell’inaugurazione dell’esposizione, l’11 gennaio a Palazzo Reale.

Il bianco e il nero, sinonimo di eleganza senza tempo, che Vincent Peters sa rappresentare magistralmente nei suoi scatti facendoli diventare storie oniriche, quasi un film in un solo fotogramma, sono anche i colori che caratterizzano il marchio Ferrari Trento e, da oltre un secolo, la storica etichetta del Ferrari Brut Trentodoc.

banner
BANNER
banner
BANNER