https://www.banfi.it/it/
BANNER
  • Trade

Zonin1821 alla conquista del West: nuova fase di espansione sul mercato Usa con Rndc 

Dello stesso argomento

banner

Zonin1821 alla conquista del West. Il gruppo con sede a Gambellara (Vicenza), storica realtà del vino italiano, espande il suo presidio sul mercato Usa. Annunciata, infatti, la firma di un accordo di partnership esclusiva con Republic National Distributing Company (Rndc). Una mossa che arriva dopo il rafforzamento manageriale della filiale americana, che ha sede a Miami, a seguito della nomina di Andrea Alfieri a Us Managing Director e l’implementazione di nuove strategie commerciali finalizzate ad aumentare la presenza sul mercato statunitense e supportate da un piano di investimenti strutturato. 

Sottolinea Pietro Mattioni, Ceo di Zonin1821:

“Siamo entusiasti di rafforzare la nostra strategia di distribuzione negli Stati Uniti con il supporto di un partner leader nel settore come Republic National Distributing Company”.

Pietro Mattioni, a destra, con Domenico, Michele e Francesco Zonin

“Negli ultimi anni, i dati di crescita che abbiamo registrato in questo mercato, che è il nostro primo mercato al mondo, si basano non solo sull’andamento dei trend di consumo, ma anche sulla sempre maggiore fiducia che il consumatore americano ripone nei nostri marchi made In Italy, che sono una garanzia di qualità ed esprimono innovazione e sperimentazione, tutela del territorio e valorizzazione della millenaria cultura vitivinicola italiana”.

“Siamo certi che il valore dei marchi che abbiamo in portfolio, unito alla forza distributiva di Rndc, rappresenti una combinazione particolarmente interessante per i rivenditori locali e per i nostri appassionati consumatori americani”.

Zonin1821, accordo sul mercato Usa con Rndc: via alla conquista degli Stati del West con Prosecco e vini delle tenute

Gli Stati Uniti sono attualmente il primo mercato del Gruppo Zonin1821, con le vendite negli Usa a rappresentare il 40% del fatturato globale.

Grazie all’accordo siglato con Rndc, si rafforzerà ora la distribuzione dei marchi della storica realtà del vino italiano in 23 mercati: 

California, Florida, South Carolina, Illinois, Texas, Michigan, Colorado, Arizona, Georgia, Indiana, Maryland, Washington, Oregon, District of Columbia, Alaska, Hawaii, Nebraska, South Dakota, North Dakota, Oklahoma, Louisiana, Wyoming e New Mexico. 

Zonin1821 alla conquista del West: nuova fase di espansione sul mercato Usa con accordo Rndc per distribuzione Prosecco e vini delle tenute.

Fondata nel 1821 a Gambellara, Zonin1821è un’azienda tutta nota per aver contribuito all’esportazione della cultura vitivinicola del Bel Paese e dei suoi prodotti made in Italy a livello internazionale: negli Stati Uniti, infatti, i vini di Zonin e Castello del Poggio sono già da tempo apprezzati da un numero sempre crescente di appassionati.

Il cuore pulsante di questa realtà imprenditoriale tutta italiana è la famiglia Zonin, che da sette generazioni e oltre 200 anni di storia coltiva, interpreta e tramanda un know-how unico con uno sguardo progressivo al futuro. 

Grazie a questo patrimonio tecnico e culturale e a una superficie che si estende per circa 4.000 ettari, Zonin1821 produce e distribuisce il marchio Zonin, noto per il suo Prosecco, ma anche i pregiati vini delle tenute italiane della famiglia: Castello del Poggio in Piemonte, Castello di Albola e Rocca di Montemassi in Toscana, Ca’ Bolani in Friuli, Masseria Altemura in Puglia, Principi di Butera in Sicilia e Oltrenero in Lombardia. 

A queste aziende si aggiungono i vini prodotti nelle due tenute americane: Barboursville Vineyards in Virginia, negli Stati Uniti, e Dos Almas in Cile.

banner
BANNER
banner
BANNER