https://www.banfi.it/it/
BANNER
  • Trend

Due cocktail a base di vino con le bollicine Asti Docg per una serata in casa

Dello stesso argomento

banner

Due cocktail a base di vino, con uno spumante dolce tra i più celebrati e iconici al mondo. La bollicina aromatica piemontese per eccellenza, in questo caso “rivisitata” dall’arte del flair bartender e brand ambassador dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti Docg, Giorgio Facchinetti. Ecco qui di seguito due ricette dei cocktail da lui ideati, che valorizzano la versatilità dell’Asti Docg anche in miscelazione e che gli appassionati di mixologia possono provare a realizzare a casa in autonomia, per poi condividerli sui social network del Consorzio dell’Asti.

Asti Signature e Red Moon: due cocktail a base di vino con le bollicine Asti Docg per una serata in casa con lo spumante dolce da Moscato.

Asti Signature e Red Moon: le ricette del bartender Giorgio Facchinetti dei due cocktail a base di vino con le bollicine del più iconico spumante dolce da Moscato

Due gustosi e originali cocktail con le bollicine aromatiche piemontesi per eccellenza, quelle dell’Asti Docg. A firmarli è Giorgio Facchinetti, brand ambassador della Denominazione, che ha dato vita ad Asti Signature, il drink più iconico, cui far seguire Red Moon, l’inedito cocktail nato per Sigep 2023 ad omaggiare la grande pasticceria. Ecco le ricette dei cocktail a base di vino, con uno spumante dolce tra i più celebrati e iconici al mondo, da preparare a casa.

Come preparare l’Asti Signature

Per realizzare Asti Signature, occorre preparare: 4 foglie di basilico, 1 fetta di pompelmo rosa, Pepe di Sichuan quanto basta, Asti Dolce Docg. Poi, versare una base di Asti Dolce Docg in cui mettere in infusione 4 foglie di basilico e una fetta di pompelmo rosa. Girare bene e poi aggiungere il ghiaccio. Infine, colmare il calice con Asti Dolce Docg e un peel di pompelmo rosa, concludere con una grattata di pepe di Sichuan.

La ricetta del nuovo cocktail Red Moon per una serata in casa

Predisporre per dare forma a Red Moon: 3,5 cl di liquore ai fiori di sambuco, 2 cl di limone, 4 lamponi, 3 foglie di salvia, Asti Dry Docg. Inserire tutti gli ingredienti all’interno di uno shaker. Shakerare energicamente. Filtrare con un colino su di un calice e completare con Asti Dry Docg.

banner
BANNER
banner