Due cocktail a base di vino, con uno spumante dolce tra i più celebrati e iconici al mondo. La bollicina aromatica piemontese per eccellenza, in questo caso “rivisitata” dall’arte del flair bartender e brand ambassador dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti Docg, Giorgio Facchinetti. Ecco qui di seguito due ricette dei cocktail da lui ideati, che valorizzano la versatilità dell’Asti Docg anche in miscelazione e che gli appassionati di mixologia possono provare a realizzare a casa in autonomia, per poi condividerli sui social network del Consorzio dell’Asti.

Asti Signature e Red Moon: le ricette del bartender Giorgio Facchinetti dei due cocktail a base di vino con le bollicine del più iconico spumante dolce da Moscato
Due gustosi e originali cocktail con le bollicine aromatiche piemontesi per eccellenza, quelle dell’Asti Docg. A firmarli è Giorgio Facchinetti, brand ambassador della Denominazione, che ha dato vita ad Asti Signature, il drink più iconico, cui far seguire Red Moon, l’inedito cocktail nato per Sigep 2023 ad omaggiare la grande pasticceria. Ecco le ricette dei cocktail a base di vino, con uno spumante dolce tra i più celebrati e iconici al mondo, da preparare a casa.