Un connubio tra due eccellenze italiane apprezzate in tutto il mondo. A Vicenza Oro l’incontro tra le bollicine del Prosecco Doc e il vivido rosso dell’Arancia Rossa di Sicilia Igp. Un matrimonio celebrato attraverso un cocktail Mimosa d’eccezione, quello nato dal mix dei prodotti tutelati dai rispettivi Consorzi, tenuto a battesimo dal presidente del Consorzio siciliano, Gerardo Diana, e dal vicepresidente di quello veneto, GianGiacomo Bonaldi Scotti. Presente anche la madrina del Mimosa Rossa: Elena Albertini, vicepresidente del Consorzio Arancia Rossa.
Come è nato a Vicenza Oro il cocktail Mimosa d’eccezione con Prosecco Doc e Arancia Rossa di Sicilia Igp
Gerardo Diana, presidente del Consorzio dell’Arancia Rossa di Sicilia Igp, così racconta il nuovo connubbio con le bollicine del Prosecco Doc:
“È stato un piacere e un onore accostare il nostro frutto a quello di un prodotto ambasciatore della qualità italiana nel mondo come il Prosecco. Un connubio nato dall’amicizia personale e dalla volontà di difendere la genuinità dei prodotti italiani, a volte ingiustamente sotto tiro”.
E la vicepresidente Elena Albertini sottolinea:
“Stiamo già lavorando ad un nuovo incontro e anche ad una collaborazione tra i nostri due consorzi che potrebbe portare presto a succose e frizzanti sorprese”.

Chiosa sulla gustosa novità Stefano Zanette, presidente del Consorzio di tutela del Prosecco Doc:
“La collaborazione con l’Arancia di Sicilia Igp costituisce l’ennesimo esempio di come le eccellenze italiane possano, facendo squadra, conquistare nuove quote di mercato portando sempre più in alto la migliore italianità nel mondo”.
“l nostro Paese è ricco di preziosità e il loro incontro può far nascere degli abbinamenti straordinari. Questo cocktail ne offre un’interessante dimostrazione”.