• Eventi

Serena Wines 1881 ritorna a Wine Paris Vinexpo 2023 dopo l’exploit in Francia

BANNER

Tra i grandi protagonisti del vino italiano che calcheranno il palcoscenico di Wine Paris Vinexpo 2023 anche Serena Wines 1881, tra le aziende tricolore leader nella produzione di vini spumanti, nota soprattutto per i suoi Prosecco Doc e Docg, che fa il suo ritorno in Francia per il salone internazionale dedicato al settore vitivinicolo in programma dal 13 al 15 febbraio a Paris Expo Porte de Versailles. Presso lo spazio espositivo del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg (postazione H5.1 E 040), accanto ad altre 19 cantine socie, la realtà con sede a Conegliano si prepara ad accogliere professionisti, buyer, wine lover, giornalisti e opinion leader internazionali, che avranno qui la possibilità di conoscere e degustare la sua ampia offerta di bollicine. Un’occasione unica, quella della kermesse parigina, per raccontare innanzitutto i ricercati marchi della storica azienda coneglianese, quali Serena 1881 e Ville D’Arfanta, raffigurazioni di un prodotto maturo capace oggi di esprimere in una piazza importante come quella della capitale francese il suo valore e l’unicità del suo terroir.

Francia mercato da quasi 5 milioni di euro per Serena Wines 1881: a Wine Paris Vinexpo 2023 dopo l’exploit da +62% del 2022

È un ritorno importante quello di Serena Wines 1881 a Parigi per Wine Paris Vinexpo 2023. La Francia, infatti, è il secondo Paese al mondo per consumo di vini, primo a livello europeo, e rappresenta oggi il 9% del mercato estero dell’azienda di Conegliano, che proprio nel 2022 vi ha registrato un fortissimo incremento, facendo segnare una crescita del +62% per un fatturato complessivo di quasi 5 milioni di euro. 

Numeri che confermano certamente il trend di crescita del Prosecco italiano in Francia, iniziato nel 2020 con un vero e proprio boom (+35%), ma soprattutto la costante ricerca di prodotti di qualità da parte dell’attento e consapevole consumatore d’Oltralpe.

Serena Wines 1881 ritorna a Wine Paris Vinexpo 2023 dopo l’exploit 2022 in Francia, un mercato da quasi 5 milioni di euro per il suo Prosecco

Come conferma Nicola Piovesana, export manager di Serena Wines 1881:

“Wine Paris & Vinexpo 2023 accoglie ogni anno buyer di alto livello provenienti da ogni parte del mondo, e rappresenta quindi per noi un’occasione fondamentale per creare connessioni e sviluppare la nostra presenza in tutti i mercati esteri”. 

“Dobbiamo tuttavia riconoscere che, nonostante la forte concorrenza del prodotto locale, la Francia negli ultimi due anni ci ha regalato un vero e proprio exploit, e anche per questo abbiamo ottime aspettative dall’imminente edizione della manifestazione. In Francia è il momento di consolidare quanto costruito finora – in sinergia con i partner d’eccellenza che lavorano per noi sul territorio sia on trade sia off trade – e di rafforzare la presenza e il posizionamento soprattutto di Serena 1881, il nostro brand principale”.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER