• Eventi

Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano 2023: due pacchetti per ingresso a prezzo speciale

BANNER

Torna dal 18 al 20 febbraio l’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano 2023, evento unico che darà la possibilità di degustare le nuove annate in commercio, il Vino Nobile di Montepulciano 2020 e la Riserva 2019, ma anche altri vini del territorio. Un appuntamento che andrà in scena in uno scenario unico come quello della Fortezza Medicea, al cuore della cittadina toscana, a pochi passi da Piazza Grande. È qui che oltre 40 aziende, produttrici della prima Docg d’Italia nata nel 1980 accoglieranno non solo esperti del settore ma anche tanti wine lover pronti a restare ammaliati da uno dei vini più pregiati al mondo. Indubbiamente un motivo in più per visitare Montepulciano e la Valdichiana Senese che apre le sue porte in occasione dell’evento a tutti gli appassionati che desidereranno andare alla scoperta del territorio con dei pacchetti speciali pensati su misura, comprensivi di ingresso alla kermesse

Non solo ingresso ad Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano 2023: come visitare la Valdichiana Senese a un prezzo speciale con due pacchetti su misura

Il Vino Nobile di Montepulciano è alla vista limpido, brillante, di colore granato vivace e si caratterizza per un profumo intenso, persistente, ampio ed etereo. Si riconoscono sentori di sottobosco, legno aromatico, piccoli frutti e confettura composita. Al gusto il nettare rosso ha corpo elegante ed armonico, nerbo e razza, è asciutto con lunga persistenza aromatica. Ed è lui il grande protagonista dell’Anteprima in scena alla Fortezza Medicea dal 18 al 20 febbraio. 

Una bella occasione per degustare le nuove annate in commercio, il Vino Nobile di Montepulciano 2020 e la Riserva 2019, ma anche per visitare i dintorni della famosa cittadina toscana, in cui storia, bellezza naturale, acque termali ed eccellenze enogastronomiche si intrecciano.

Ingresso anteprima del Vino Nobile di Montepulciano 2023: come visitare la Valdichiana Senese a prezzo speciale con due pacchetti su misura.

E per poter godere di ogni dettaglio al suo massimo, a quanti prenderanno parte all’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano 2023 viene incontro Valdichiana Living, il tour operator interno della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese. 

In occasione dell’appuntamento del 18 al 20 febbraio sono due i pacchetti speciali ideati, a 219 euro e 239 euro a persona, che comprendono una notte in hotel, l’ingresso alla manifestazione, una cena e un’attività extra come la visita ad una cantina con degustazione di Vino Rosso di Montepulciano Doc e Vino Nobile di Montepulciano Docg oppure un momento di relax alle terme di Chianciano o a quelle di San Casciano dei Bagni. Per una vera e propria immersione nei luoghi dove nasce la magia della regina tra le Docg d’Italia.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER