• Story

Serena Wines 1881 brindisi del Festival di Sanremo 2023  

GRANDE SUCCESSO PER SERENA WINES 1881 A WINE PARIS & VINEXPO PARIS 2024
BANNER

Al Festival di Sanremo 2023 si brinderà con le bollicine Serena Wines 1881. La storica azienda di Conegliano incontra la musica facendo il suo debutto nell’appuntamento principe della canzone italiana. E lo fa in grande stile, scegliendo il palcoscenico per eccellenza, in qualità di partner tecnico di Casa Sanremo, l’area ospitalità del Festival della Canzone Italiana nata nel 2008 con l’obiettivo di creare un hub per giornalisti, artisti e addetti ai lavori che ogni anno confluiscono nella cittadina ligure per l’appuntamento musicale più atteso dell’anno. Un’opportunità di visibilità davvero unica per Serena Wines, che dal 7 all’11 febbraio – quindi per tutta la durata del Festival, ma anche nei giorni “caldi” che precedono e chiudono il più atteso show della canzone italiana in scena all’Ariston – avrà la possibilità di esibire i suoi marchi più prestigiosi davanti a milioni di telespettatori e di farli degustare ai visitatori del fuorisalone di Sanremo. Con il legame con la musica d’autore che proseguirà anche dopo l’appuntamento in Riviera, con il Concerto Serena Wines 1881 che vedrà a maggio Red Canzian esibirsi alla Prosecco Fest di Praga.

Dal Prosecco allo Champagne, quali sono i vini serviti a Casa Sanremo ai protagonisti della Canzone Italiana

Dal 5 all’11 febbraio, tutti gli ospiti di Casa Sanremo saranno accolti al loro arrivo da un welcome drink firmato Serena 1881 o Champagne De Vilmont – il raffinato marchio di proprietà prodotto nella zona Premier Cru Aoc Rilly La Montagne –, mentre nel bar della Lounge, cuore pulsante dell’area ospitalità, sarà servito a richiesta il Prosecco Doc Extra Dry Serena 1881, oltre al “Martini Serena Giusto”, iconico cocktail ideato appositamente per l’occasione, realizzato con la stessa ricetta del famoso “Sbagliato” ma dal nome in ironica contrapposizione allo stesso.

Serena Wines 1881 brindisi di Festival di Sanremo 2023 e Prosecco Fest. I vini serviti a Casa Sanremo ai protagonisti della Canzone Italiana.

Non solo: una selezione di vini e bollicine dell’azienda – il Cabernet Veneto Igt e lo Chardonnay Veneto Igt a marchio Serena 1881 e il Brut Premier Cru di Champagne De Vilmont – sarà servita durante la festa di benvenuto Rai in programma domenica 5 febbraio.

Non nasconde la soddisfazione Luca Serena, quinta generazione oggi alla guida di Serena Wines 1881:

“Siamo entusiasti e onorati di poter accompagnare gli artisti di Casa Sanremo e gli ospiti dell’evento inaugurale Rai con i nostri prodotti”. 

“Serena 1881, linea lanciata in occasione del nostro 140esimo anniversario, nata per esaltare i valori aziendali e del nostro territorio, ma anche per incontrare i gusti di un consumatore più esigente, e Champagne De Vilmont sono i nostri brand di punta e di maggior pregio. La possibilità di raggiungere attraverso di essi il grande pubblico italiano, ampio e trasversale com’è quello del Festival della Canzone Italiana, ci rende particolarmente orgogliosi”. 

Serena Wines 1881 brindisi di Festival di Sanremo 2023 e Prosecco Fest. I vini serviti a Casa Sanremo ai protagonisti della Canzone Italiana.

“Con questa iniziativa ci apriamo ad un universo nuovo, quello della musica, e in tutta onestà non potevamo sperare in un debutto migliore, sia in termini di visibilità che di prestigio. Questa partnership, inoltre, avvalora il nostro impegno nel percorso di posizionamento e sviluppo della brand awarness che abbiamo avviato in questi ultimi anni e che ad oggi ha già portato importanti successi e riconoscimenti. I risultati parlano chiaro: il consumatore nazionale anno dopo anno dimostra di apprezzare e ricercare sempre di più la nostra offerta enologica”. 

Non solo Festival di Sanremo 2023: a maggio, il Concerto Serena Wines 1881 con Red Canzian alla Prosecco Fest di Praga

È un percorso, quello di avvicinamento al mondo della musica da parte della realtà di Conegliano, che non si arresterà in Riviera, ma proseguirà anche nei prossimi mesi con il Concerto Serena Wines 1881 in programma all’interno della manifestazione Prosecco Fest di Praga del 26 e 27 maggio 2023. 

A tal proposito Luca Serena anticipa: 

“Qui abbiamo scelto di avere come ospite Red Canzian, voce storica e amata della canzone italiana nonché trevigiano Doc, proprio come il Prosecco e come la nostra azienda”. 

“Siamo certi che sarà capace di rappresentare al meglio non solo l’unicità e la bellezza di questa piccola parte d’Italia, custode delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, patrimonio Unesco dal 2019, ma anche tutti i valori di tradizione e legame con il territorio che da sempre caratterizzano Serena Wines”.

Serena Wines 1881 brindisi di Festival di Sanremo 2023 e Prosecco Fest. I vini serviti a Casa Sanremo ai protagonisti della Canzone Italiana.
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER