• Trade

Poggio Antico: il nuovo direttore generale è Pier Giuseppe D’Alessandro

BANNER

Passaggio di consegne al vertice di Poggio Antico, tenuta vitivinicola di Montalcino. Il presidente dell’azienda, Marcel van Poecke, annuncia la nomina di Pier Giuseppe D’Alessandro a nuovo direttore generale. Sostituisce Federico Trost, che ha deciso di affrontare una nuova sfida dopo cinque anni alla guida della realtà toscana. Con il Consiglio d’Amministrazione e l’intero team a ringraziare Trost per il suo coinvolgimento personale e i traguardi che l’azienda ha raggiunto sotto la sua guida, rivolgendogli i migliori auguri per il suo prosieguo di carriera. 

Pier Giuseppe D’Alessandro sostituisce Federico Trost come nuovo direttore generale di Poggio Antico

Il nuovo dg di Poggio Antico, Pier Giuseppe D’Alessandro, è un direttore tecnico molto stimato e di grande esperienza che negli ultimi cinque anni è stato a capo di tutte le principali evoluzioni agricole ed enologiche della proprietà, tra cui il passaggio all’agricoltura biologica, la dettagliata analisi geologica del vigneto e la sua riorganizzazione attraverso un importante programma di reimpianto, la puntuale gestione plot by plot delle unità di suolo e l’evoluzione delle pratiche colturali. 

Esempio ed espressione di questa evoluzione qualitativa nel nome della continua ricerca dell’eccellenza sarà la release, ad inizio 2024, de I Poggi, un single vineyard ottenuto da terroir dalla grande espressività. 

Marcel van Poecke annuncia che Pier Giuseppe D'Alessandro sostituirà Federico Trost come nuovo direttore generale di Poggio Antico.

“D’Alessandro guiderà il percorso di crescita continua di Poggio Antico con professionalità e nel pieno rispetto della natura, aiutato da un team motivato che lo accompagnerà nei nuovi, numerosi progetti attualmente in corso e in quelli futuri”, sottolinea una nota dell’azienda vitivinicola di Montalcino. 

Con il Consiglio e il team che si dichiarano orgogliosi di questa naturale evoluzione aziendale, in diretta continuità con la storia di Poggio Antico, e impazienti di impostare le prossime tappe del percorso che mira ad ottenere la miglior espressione del terroir tramite la produzione di vini pregiati di alta gamma. 

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER