https://www.masottina.it/
  • Eventi

Il Prosecco Doc bollicina ufficiale del Carnevale di Venezia 2023

Dello stesso argomento

BANNER

È il Prosecco Doc il vino ufficiale del Carnevale di Venezia anche per il 2023. Il Consorzio di tutela conferma infatti anche quest’anno il ruolo di Official Partner del celeberrimo evento. Una collaborazione che di anno in anno prende forza e vitalità e che in questa festosa edizione 2023, in scena nel capoluogo veneto dal 4 al 21 febbraio sotto il titolo “Take your Time for the Original Signs”, vedrà la magica città sulla Laguna trasformarsi in un grande teatro a cielo aperto per la gioia di grandi e piccini. Spettacoli teatrali, intrattenimenti musicali di vario genere ed eventi gastronomici, animeranno i campi, le strade e le piazze della laguna veneziana, dalle isole alla terraferma, dalle cene a palazzo Ca’ Vendramin Calergi ai brindisi presso il bar dell’Arsenale, tra coriandoli, stelle filanti e bollicine.

“Original Sinners”: i vini presenti alle cene a palazzo Ca’ Vendramin Calergi per il Carnevale di Venezia 2023

È forse a palazzo Ca’ Vendramin Calergi, magnifica e storica sede del Casinò di Venezia, che il Prosecco Doc giocherà al meglio le sue carte, durante le serate firmate dalla stilista Antonia Sautter, che prenderanno vita durante il Carnevale di Venezia accompagnate dal titolo “Original Sinners”. Si svolgeranno tutti i giorni dal 16 al 21 febbraio. 

Prosecco Doc bollicina del Carnevale di Venezia 2023 dalle cene a palazzo Ca’ Vendramin Calergi ai brindisi presso il bar dell’Arsenale.

Ad accogliere i partecipanti è previsto un aperitivo di benvenuto nello spazio Aperol, dove verranno proposte le etichette di 23 aziende associate al Consorzio Prosecco Doc che hanno dato la propria adesione all’evento. Nello specifico si tratta delle seguenti cantine: 

Antonio Facchin & Figli, Bosco Albano, Botter, Cantina Montelliana, Cantine Maschio, Cantine Riondo, Conte Collalto, Giusti, Isola Augusta, La Cantina Pizzolato, La Marca, Le Colture, Luigino Molon, Masottina, Montelvini, Piera 1899, Ponte 1948, Ruggeri, San Simone, Serena Wines 1881, Tenuta San Giorgio, Villa Sandi, Voga.

Le bottiglie di Prosecco Doc capeggeranno nelle eleganti glacette brandizzate con il logo del Consorzio distribuite su ogni tavolo per l’intera durata della cena.

Festa all’Arsenale: dove degustare il Prosecco Doc a Venezia 

Nel corso del Carnevale di Venezia, il Prosecco Doc, la bollicina ufficiale della città, sarà disponibile anche presso il bar dell’Arsenale nel corso di un’esclusiva rappresentazione dal titolo “Original Signs: un viaggio dalle origini all’autentico”: uno show che verrà allestito nello spettacolare contesto dei cantieri navali della Serenissima e al quale si potrà assistere da giovedì 16 febbraio al martedì 21 febbraio, con due repliche giornaliere: alle ore 18,30 e alle 21.

Prosecco Doc bollicina del Carnevale di Venezia 2023 dalle cene a palazzo Ca’ Vendramin Calergi ai brindisi presso il bar dell’Arsenale.
banner
BANNER
BANNER
banner
BANNER