• Collection

Cielo e Terra: la selezione Appassionante 1908 debutta alla Berlinale 2023

BANNER

Alla Berlinale 2023, in scena fino a domani, 26 febbraio, vino sotto i riflettori. Cielo e Terra presenta in anteprima Appassionante 1908, la selezione premium di famiglia Cielo nata dalla passione di quattro generazioni, al padiglione italiano del Festival del film di Berlino.

Un’anteprima per la Berlinale 2023: al Festival del film di Berlino prima uscita per la selezione premium Appassionante 1908 di Cielo e Terra

Una sorpresa speciale per i visitatori del padiglione italiano del Festival del film di Berlino, dove la cantina veneta Cielo e Terra è presente come wine partner della kermesse cinematografica.

Tra le eccellenze italiane selezionate da Cinecittà per Berlinale 2023 all’Italian Pavilion c’è, infatti, anche Cielo 1908, che proprio in occasione della rassegna tedesca ha svelato in anteprima la nuova veste del marchio rappresentativo della storica famiglia vicentina.

Presentata la selezione premium Appassionante 1908, nata dalla passione di quattro generazioni

Un’anteprima per la Berlinale 2023: a Festival del film di Berlino prima uscita per la selezione premium Appassionante 1908 di Cielo e Terra.

Spiega Pierpaolo Cielo, sales and marketing manager Cielo e Terra:

“Al Festival del film di Berlino abbiamo portato Appassionante Rosso Veneto, già premiato da James Suckling 92 punti con l’annata 2019 e il nuovo Appassionante Bianco veneto che verrà lanciato al Prowein e Vinitaly 2023”.

“L’intento di questi vini è offrire un ottimo rapporto prezzo qualità, con uno stile unico, e di salvaguardare l’insieme delle varietà locali, non abbandonando quelle meno rinomate, ma che possono offrire in un blend sapientemente elaborato dai nostri winemaker”. 

“Per la linea appassionante siamo felici di aver trovato anche una bottiglia speciale, conica bassa, ma di solo 410 grammi, che rientra nei limiti richiesti da alcune nazioni  e persegue il nostro obiettivo di una maggior sostenibilità di filiera”.

Un’anteprima per la Berlinale 2023: a Festival del film di Berlino prima uscita per la selezione premium Appassionante 1908 di Cielo e Terra.

Gli ospiti che visiteranno lo spazio della “casa italiana al Festival”, promosso da Cinecittà, Direzione generale Cinema e Audiovisivo, MiC, Maeci e Ice Agenzia, potranno degustare così i vini rossi e bianchi della casa vicentina durante i momenti di incontro e condivisione.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER