Ritornano, per il settimo anno, gli appuntamenti con le degustazioni a bordo di Norwegian Cruise Line. Rivelata la programmazione della famosa serie Meet the Winemaker, una proposta unica nel suo genere du crociera dove produttori rinomati, vere e proprie superstar del vino, ed esperti culinari condividono conoscenze e competenze con un piccolo gruppo ospiti a bordo delle navi più nuove della celebre Compagnia di navigazione. Ecco quali saranno le cantine sotto i riflettori e l’agenda dei viaggi 2023.
L’esclusiva esperienza di Meet the Winemaker firmata Norwegian Cruise Line
Meet the Winemaker offre agli appassionati di vino e ai gourmand l’opportunità esclusiva di confrontarsi con i produttori e altri intenditori attraverso seminari e attività.
La coinvolgente programmazione include degustazioni, cene con abbinamenti di vini, dimostrazioni culinarie interattive ed esperienze meet-and-greet a bordo.
Inoltre, gli ospiti possono anche acquistare a bordo vini che altrimenti sarebbero disponibili solo visitando direttamente le cantine.
“La nostra serie Meet the Winemaker è tornata e più bella che mai”, spiega Harry Sommer, president e chief executive officer di Norwegian Cruise Line.
“Ogni anno puntiamo a migliorare questa esperienza esclusiva e credo che ci siamo riusciti, visto che siamo giunti al settimo anno del programma con una notevole lista di ospiti. Queste crociere uniche offrono la rara opportunità di conoscere da vicino stimati produttori e la loro rassegna di vini, il tutto visitando più destinazioni e godendo di una vacanza indimenticabile”.

In crociera con le superstar del vino, ma non solo: il programma e gli ospiti dei viaggi 2023
Un’aggiunta nuova e degna di nota di quest’anno è rappresentata dall’ospite speciale Emma Walker, Master Blender di Johnnie Walker, il più alto grado nella produzione di whisky. A capo del team Johnnie Walker Whisky Specialist con sede a Menstrie, in Scozia, ha accesso a oltre 10 milioni di botti di whisky scozzese in maturazione, che lascerà per partecipare dal 17 settembre prossimo, sulla Norwegian Prima, nuova e pluripremiata nave di Norwegian Cruise Line, alla prima crociera nel Nord Europa dedicata a Johnnie Walker, dove gli ospiti potranno conoscere la storia del marchio e assaporare la vasta gamma di whisky invecchiati.
In evidenza, nel programma dei prossimi mesi, anche la chef Ashley Breneman, che ha iniziato la sua carriera studiando all’istituto culinario Le Cordon Bleu e ha lavorato per numerosi cuochi famosi, tra cui Gordon Ramsay nel noto programma Masterchef. Oggi è Executive Chef di Certified Angus Beef, uno dei brand di carne più importanti del Paese. Si unirà all’enologo Antonio Hidalgo per la crociera del 9 luglio a bordo della Norwegian Encore verso l’Alaska per aggiungere un raffinato tocco in cucina all’esperienza Meet the Winemaker.
L’enologo di quarta generazione Miguel Torres, che è stato il pioniere della coltivazione del Cabernet Sauvignon in Spagna creando il Mas la Plana nel 1970, farà il suo debutto a bordo della Norwegian Encore il 9 aprile nei Caraibi Orientali. L’azienda vinicola della famiglia Miguel Torres Chile è presente in oltre 100 Paesi e si è affermata negli ultimi 30 anni come uno dei principali produttori di vini di alta qualità.
Tra gli altri prestigiosi ospiti che animeranno i viaggi nei prossimi mesi, anche il famoso chef Aaron Sanchez, l’enologo di fama mondiale e membro della storica casa di moda Salvatore Ferragamo, l’icona della Napa Valley Michael Mondavi della Michael Mondavi Family Estate e Gérard Bertrand, vincitore del The Drinks Business Master Winemaker of the Year 2023.

Il programma completo della serie Meet the Winemaker 2023 comprende:
- 2 aprile 2023 – Norwegian Bliss, Riviera messicana: con la partecipazione del pluripremiato chef e personaggio televisivo Aaron Sanchez.
- 9 aprile 2023 – Norwegian Encore, Caraibi orientali: con la partecipazione di Miguel Torres, enologo di quarta generazione.
- 22 aprile 2023* – Norwegian Bliss, Alaska: con la partecipazione dell’enologo di fama mondiale Salvatore Ferragamo della tenuta Il Borro in Toscana, Italia, che produce vini di prim’ordine.
- 10 giugno 2023* – Norwegian Bliss, Alaska: cena a base di vino con la partecipazione di Domaines Barons de Rothschild Lafite e un ospite speciale, Diane Flamand.
- 9 luglio 2023* – Norwegian Encore, Alaska: con la partecipazione di Antonio Hidalgo della casa di sherry spagnola Bodegas Hidalgo La Gitana, riconosciuta a livello mondiale, e l’Executive Chef di Certified Angus Beef Ashley Breneman.
- 17 settembre 2023 – Norwegian Prima, Nord Europa: Meet the Master Blender con la partecipazione di Emma Walker, Master Blender di Johnnie Walker.
- 22 ottobre 2023 – Norwegian Escape, Bermuda: con la partecipazione di Michael Mondavi della Michael Mondavi Family Estate
- 28 ottobre 2023 – Norwegian Joy, Caraibi occidentali: con la partecipazione di Gérard Bertrand, vincitore del premio Master Winemaker of the Year 2023 di The Drinks Business.
- 29 ottobre 2023 – Norwegian Escape, Bermuda: con la partecipazione di Randy Ullom della famiglia Kendall-Jackson.
Dove indicato con *, gli ospiti avranno anche l’opportunità di partecipare a una cena speciale di abbinamento vini con Certified Angus Beef.