• Eventi

Milano in Vino + Wine & Sound dal 10 al 12 marzo in Piazza Città di Lombardia

BANNER

Da venerdì 10 a domenica 12 marzo, in Piazza Città di Lombardia, torna Milano in Vino + Wine & Sound, la mostra mercato dedicata alle etichette di qualità. Un weekend all’insegna del vino e della musica organizzato da Arte del Vino, per una kermesse giunta all’ottava edizione. La Fiera Nazionale Milano in Vino accoglie etichette e produttori da tutta Italia e dà ai wine lover la possibilità di conoscere piccole e grandi realtà della vitivinicoltura nostrana, senza muoversi dal capoluogo lombardo. Oltre 40 le aziende presenti in Piazza Città di Lombardia, per un totale di quasi 300 etichette da tutta la penisola che saranno a disposizione degli appassionati conoscitori così come dei semplici curiosi. Un’occasione unica per scoprire, i profumi, i sapori e le sfumature del grande “vigneto Italia”, raccontato in prima persona dai vignaioli. Il programma delle masterclass e quanto costa il ticket d’ingresso.

Milano in Vino + Wine & Sound: programma, orari, costo ticket d’ingresso, masterclass e cantine dal 10 al 12 marzo in Piazza Città di Lombardia

Ad arricchire l’offerta di Milano in Vino + Wine & Sound, un ricco programma di masterclass tenute da professionisti Onav a guidare il pubblico alla scoperta del patrimonio enologico italiano spaziando tra regioni e territori di tutta la penisola. 

Gli appuntamenti diurni avranno diversi cappelli tematici: nord e sud a confronto, bollicine italiane, rossi italiani, bianchi italiani. 

Nelle serate di venerdì e sabato (tra le 19,15 e le 21,15) saranno oggetto di approfondimento e degustazione alcune delle realtà che hanno fatto e fanno la storia del vino: da Antinori e Masi per i grandi rossi, da Donnafugata ad Argiolas per i bianchi, sino a Bellavista e Ferrari per le bollicine.

Le masterclass sono a numero chiuso, hanno una durata di mezz’ora ciascuna ed è obbligatoria la prenotazione.

Milano in Vino + Wine & Sound: orari, ticket d’ingresso, costo e cantine dal 10 al 12 marzo in Piazza Città di Lombardia.

Anche quest’anno sarà possibile acquistare le proprie bottiglie preferite direttamente dal produttore e, per la prima volta, sarà disponibile anche un servizio di delivery reso possibile da KiPoint, partner ufficiale dell’evento: grazie alla sua fitta rete di franchising, infatti, KiPoint, del Gruppo Poste Italiane, gestisce ogni tipo di spedizione sia in Italia, sia all’estero.

Ad accompagnare le degustazioni di Milano in Vino, alcune specialità selezionate da Love Gargano: salumi, formaggi, focacce, taralli, e altre prelibatezze pugliesi.

Non mancherà lo street food mediterraneo preparato in loco, dal tipico “cuoppo” campano alla pizza, dagli arrosticini abruzzesi alle immancabili patatine fritte.

Ma attenzione anche alla linea. In qualità di sponsor dell’evento sarà presente con uno stand anche 20 Hours Club, fitness club con 13 centri in Lombardia, che in occasione dei 20 anni di attività riserverà a tutti i visitatori di Milano in Vino una speciale offerta: 20 giorni di abbonamento a soli 20 euro, oltre a tre sedute di personal trainer.

Last but not least, la musica: venerdì 10 e sabato 11 marzo, a partire dalle 21,30, degustazione musicale del vino grazie alla raffinata esibizione dal vivo di un violinista che amplificherà emozioni, ricordi e atmosfere.

Milano in Vino aprirà sabato 11 marzo dalle ore 14 alle 19 e domenica 12 marzo dalle ore 12 alle ore 20. Il ticket d’ingresso è di 20 euro e comprende: calice, taschina porta calice e degustazioni libere di tutte le cantine presenti.

Wine & Sound andrà in scena venerdì 10 marzo e sabato 11 marzo dalle ore 19 alle 24. Il ticket d’ingresso è di 15 euro e comprende: calice e taschina porta calice, ingresso alla Fiera Nazionale del Vino, tre token per le degustazioni e accesso a una delle tre masterclass in programma nella serata.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER