• Trade

Masciarelli wine partner alla Milano Design Week 2023

BANNER

Masciarelli Tenute Agricole sotto i riflettori alla Milano Design Week. La celebre azienda vitivinicola abruzzese guidata da Marina Cvetic affiancherà in qualità di wine partner il Distretto delle 5Vie, l’area nel centro storico di Milano compresa tra corso Magenta, Sant’Ambrogio, e Le Colonne di San Lorenzo, in occasione dell’edizione 2023 dell’evento in programma dal 17 al 23 aprile. Tanti gli appuntamenti che vedranno protagonisti i vini Masciarelli, a partire dalla conferenza stampa di presentazione del progetto, andata in scena la scorsa settimana nella sede della Siam (Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri), che ospiterà poi gran parte delle installazioni nel corso della manifestazione, e all’appartamento di Cesare Correnti 14, elegante dimora anni ’30 situata all’interno di uno storico palazzo milanese, fulcro di tantissime iniziative per la settimana del design. 

I vini abruzzesi firmati Masciarelli a fianco del Distretto delle 5Vie alla Milano Design Week 2023

La passione per l’arte in tutte le sue forme da sempre caratterizza Masciarelli Tenute Agricole, famosa non solo per la produzione di vini di alta qualità, che sanno valorizzare e promuovere un territorio dalla straordinaria ricchezza in biodiversità e terroir come quello dell’Abruzzo, ma anche per l’impegno nel coinvolgere artisti e artigiani, sia locali che di fama internazionale, in moltissime iniziative, una fra tutte il Masciarelli Art Project. 

Un amore che Marina Cvetic, amministratore unico dell’azienda, e sua figlia Miriam Lee Masciarelli (in foto di copertina) coltivano e alimentano e che rivive in primis nella riconversione del Castello di Semivicoli, dimora seicentesca, in wine resort e meta d’arte fruibile dal pubblico. 

I vini abruzzesi di Marina Cvetic a fianco del Distretto delle 5Vie alla Milano Design Week 2023: Masciarelli wine partner dell'appuntamento.

È da questa naturale sensibilità verso la bellezza che nasce la volontà di affiancare in qualità di wine partner il distretto delle 5Vie di Milano, una zona dal fascino storico, fucina culturale dove convivono laboratori artigiani di altissimo livello, raffinate boutique e gallerie d’arte e design. 

“L’arte e il design rappresentano una componente fondamentale dell’universo Masciarelli”, sottolinea Marina Cvetic. “Del resto il vino e l’arte sono due mondi solo all’apparenza distanti, ma che in realtà hanno tanti punti in comune”. 

“In primis, sono entrambi prodotti della creatività umana. Noi vignaioli curiamo con amore le nostre vigne per dare vita a un vino, così come l’artista, con la propria sensibilità, crea un’opera di design. Siamo perciò molto orgogliosi di questa collaborazione col Distretto delle 5Vie, che ci vedrà partner durante la Design Week”.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER