• Story

Buon compleanno, Tannico: come ricevere in regalo lo Champagne Limited Edition 10 Anni 

BANNER

Tannico, l’e-commerce del vino numero uno in Italia, compie 10 anni. E per celebrare lo storico traguardo ha scelto di brindare a modo suo: ovviamente stappando una bottiglia speciale. Quella firmata da Maison Lombard e creata per l’importante occasione. Un’etichetta commemorativa per uno Champagne in edizione limitata a 1.500 bottiglie, che sarà presto in vendita online sul sito, ma ancor meglio, che potrete anche ricevere e degustare gratuitamente. Vi spieghiamo come aggiudicarvi in regalo la bottiglia Limited Edition 10 Anni.

Orizzonte Europa: il futuro del sito di vendita di vino numero uno in Italia nelle parole del nuovo Ceo, Thierry Bertrand-Souleau

Sono passati già 10 anni da quando Tannico, ormai ex startup milanese fondata da Marco Magnocavallo e da altri soci, vendeva la sua prima bottiglia online. Oggi, la realtà leader nelle vendite di vino sul web in Italia, da poco passato in mano della joint venture tra Campari Group e Moët Hennessy, è un brand riconosciuto nelle sue tante diramazioni, tra Flying School e Wine Bar, Podcast e anche WinePlatform B2B.

Ed è proprio per questo che Tannico si è sempre distinto dagli altri e-commerce di vino e competitor nati successivamente, forte di una narrazione e di un modo di comunicare totalmente disruptive che ha condotto la piattaforma a creare un vero e proprio ecosistema digitale di settore a 360°, che va ben oltre la semplice vendita di bottiglie. Ma guardando al futuro, cosa c’è nei piani dell’azienda?

Dopo l’enorme accelerazione avvenuta nella scorsa decade sui diversi fronti B2C, B2B, educational e retail, da gennaio il comando è passato al nuovo Ceo, Thierry Bertrand-Souleau, a seguito dell’acquisizione di Tannico da parte della Joint Venture fra Campari Group e Moët Hennessy.

“L’ecosistema di Tannico, unico in Italia, arriva alla maturità attraverso ognuno dei canali che compongono il brand: il B2C, il B2B per i professionisti del settore Horeca, le esperienze nel retail con il Tannico Wine Bar e il Tannico Wine Corner a Milano, e infine con WinePlatform, la piattaforma che permette alle cantine di sviluppare il proprio e-commerce senza preoccuparsi della gestione delle operazioni di cui si occupa direttamente Tannico”, spiega Thierry Bertrand-Souleau.

“Dopo l’acquisizione di Ventetealapropriété due anni fa, il sito di riferimento per le vendite private di vino in Francia, il gruppo Tannico ha l’ambizione di diventare la piattaforma digitale e premium di riferimento attraverso i suoi due brand perfettamente complementari e di diffondere il proprio know-how di specialisti di vini italiani e francesi in tutta Europa”.

Tannico: come fare per ricevere in regalo una bottiglia dello Champagne Limited Edition 10 Anni di Maison Lombard per l'e-commerce.
Thierry Bertrand-Souleau

Dopo essere diventati, dunque, riferimento in Italia e aver aperto le porte dell’e-commerce in 23 Paesi, lo sguardo per Tannico è ora rivolto sempre più oltreconfine, con il consolidamento del brand in Europa.

Un progetto ambizioso, come nella migliore tradizione del portale, oggi arrivato a offrire una proposta a catalogo di 10mila referenze provenienti da circa 2.500 cantine che include prodotti destinati anche alle nicchie più esigenti, con un’area dedicata ai Vini Rari e alle vendite En Primeur. E in attesa di vedere quali sorprese porterà il futuro, l’occasione del decennale riserva l’occasione di aggiudicarsi una bottiglia speciale, Cuvée creata per celebrare il traguardo e che è possibile ricevere anche in regalo.

Come fare per ricevere in regalo una bottiglia dello Champagne Limited Edition 10 Anni Tannico

Per festeggiare i suoi primi 10 anni, Tannico ha scelto come partner la Maison Lombard e creato un’etichetta commemorativa per uno Champagne in edizione limitata a 1.500 bottiglie che saranno in vendita sul sito. 

Ma per ringraziare i suoi clienti affezionati, il portale ha scelto di fare loro un regalo, offrendo gratis agli appassionati bevitori, ma solo ai più veloci, nel weekend del 31 marzo, il brindisi che segna una pietra miliare nella storia del brand. Sarà sufficiente superare i 120 euro di acquisti, per ricevere in regalo la preziosa bottiglia dello Champagne dei 10 anni.

Tannico: come fare per ricevere in regalo una bottiglia dello Champagne Limited Edition 10 Anni di Maison Lombard per l'e-commerce.

Mentre per coloro che non dovessero essere abbastanza veloci da accaparrarsi la preziosa etichetta, la Cuvée in edizione speciale sarà disponibile, servita al calice per l’assaggio, all’interno due Wine Bar di Tannico in via Savona 17 e al Mercato Centrale di Milano.

Per un’etichetta da collezione in stile di Tannico, quindi ben lontano dai cliché del mondo del vino e impreziosita dalle tinte color oro. Ancora una volta, infatti, il design si fonde con il mondo enoico in un perfetto bilanciamento di eleganza e semplicità. Il frutto della collaborazione con Lombard, Maison che fa parte della scuderia dei vini importati da Tannico e venduti in esclusiva sul sito.

La storica realtà di Epernay, nata nel 1925 e che da diversi anni esprime il proprio impegno sostenibile applicando le norme dell’agricoltura biologica, è l’autrice della “Limited Edition 10 Anni di Tannico” Champagne Brut di H. Lavin & Fils, bollicina dal perlage fine e persistente con un bel naso e un palato elegante. 

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER