• Trade

I Valdobbiadene Docg Col Vetoraz sul palcoscenico di Prowein

BANNER

Siamo alle porte della stagione delle grandi fiere del settore vinicolo, e anche per il 2023 Col Vetoraz sarà presente dal 19 al 21 marzo al Prowein a Düsseldorf, che si conferma appuntamento internazionale di indiscusso valore e solido punto di riferimento per tutti i professionisti del comparto vinicolo. A questa edizione, in cui l’Italia si aggiudica il primo posto tra gli espositori con circa 1750 aziende iscritte, la realtà simbolo di Santo Stefano di Valdobbiadene sceglie di puntare sempre più sulla qualità, presentando in degustazione l’intera gamma della nuova annata 2022 dei suoi Valdobbiadene Docg, a iniziare dal Cartizze. Con l’appuntamento fissato a Düsseldorf presso lo spazio di Area39 (Hall 17 – Stand A049).

Dalla masterclass Ice con il Cartizze al Big Bottle Party in centro a Düsseldorf: gli appuntamenti di Col Vetoraz a Prowein

Col Vetoraz sceglie la ribalta del Prowein a Düsseldorf per l’esordio della nuova annata 2022 dei suoi Valdobbiadene Docg, espressione del legame autentico e profondo dell’azienda con la propria identità territoriale, da oltre 25 anni difesa con passione e impegno immutati. 

Le colline del Conegliano Valdobbiadene, oggi Patrimonio Unesco dell’Umanità, riassumono come in uno scrigno, unicità e inestimabile valore culturale, storico, paesaggistico. Una terra d’eccellenza alla quale l’intero staff di Col Vetoraz, ciascuno nel proprio ruolo, dedica quotidianamente gesti d’amore autentico scanditi da rispetto, ascolto dei ritmi naturali e passione. Il risultato si esprime in ogni calice, con vini spumanti che parlano un linguaggio fatto di equilibrio, armonia, eleganza, che per l’azienda sono le parole chiave della piacevolezza.  

Tutte caratteristiche che potranno essere degustate in Germania presso lo spazio di Area39 (Hall 17 – Stand A049), in cui le bollicine della realtà di Santo Stefano di Valdobbiadene saranno presenti durante Prowein.

Ma l’edizione 2023 della manifestazione tedesca del vino segna anche il debutto in fiera di agenzia Ice, presente con un proprio spazio (Hall 17 – Stand C39) ed un calendario di Masterclass volte alla promozione delle eccellenze vinicole italiane. 

Col Vetoraz, col Valdobbiadene Docg Superiore di Cartizze è stato selezionato per quella dedicata agli spumanti italiani, programmata il 20 marzo dalle ore 10 alle 11. Appuntamenti che saranno guidati da Eros Teboni, già miglior sommelier del mondo 2018.  

Dalla masterclass Ice col Cartizze Valdobbiadene Docg al Big Bottle Party a Düsseldorf: gli appuntamenti di Col Vetoraz fuori stand a Prowein.

La sera del 18 marzo, poi, Big Bottle Party, la tradizionale festa di vigilia dell’apertura ufficiale in centro città che vedrà degustazioni di etichette d’eccellenza di oltre 150 produttori internazionali, da bottiglie in grande formato. 

Col Vetoraz per l’occasione porterà le versioni magnum del Valdobbiadene Docg Superiore di Cartizze, Valdobbiadene Docg Cuvée 5 e Cuvée 13, Valdobbiadene Docg Millesimato, Valdobbiadene Docg Brut (anche nel formato da 0,75 lt), e Valdobbiadene Docg Extra Dry. 

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER