• Eventi

SundayWine: una domenica dedicata ai wine lover da Ferrowine a Jesolo Lido

BANNER

Una domenica speciale dedicata ai wine lover. Va in scena il 12 marzo, allo store Ferrowine di Jesolo Lido, SundayWine, evento aperto al pubblico che apre le porte del mondo del vino. Un “aperitivo” che introduce a un altro appuntamento con i produttori vitivinicoli, i loro prodotti e la loro filosofia, che il giorno successivo, lunedì 13 marzo, vedrà una seconda giornata, ferroPolis, questa volta riservata agli operatori di settore con ingresso gratuito. Ecco come partecipare e le cantine presenti alla degustazione di domenica e a quella di lunedì.

Due le date imperdibili per i wine lover e i professionisti del settore Horeca

Allo store Ferrowine di Jesolo Lido si svolgeranno due eventi dedicati ai produttori vitivinicoli, ai loro prodotti e alla loro filosofia. SundayWine, in programma il 12 marzo, è aperto al pubblico, mentre ferroPolis, che si svolgerà lunedì 13 marzo, è riservato agli operatori di settore con ingresso gratuito.

Amanti del beverage, appassionati e curiosi. Ma anche esperti, mondo della stampa e professionisti del settore Horeca: due le date imperdibili per questo 2023, dedicate ad entrambe le categorie. 

Rispettivamente domenica 12 e lunedì 13 marzo sono i giorni da segnare sul calendario per coloro che, per piacere o per lavoro, desiderano compiere un viaggio a tutto tondo alla scoperta del settore wine. A metterci la firma, sui due appuntamenti, è Ferro Beverage & Co.

Il primo appuntamento in ordine cronologico è Sundaywine, in programma il 12 marzo, dalle 14,30 alle 19, e riservato ai consumatori, appassionati e incuriositi dall’ampia varietà del mondo del vino italiano e non. Il secondo, invece, è ferroPolis, dedicato al B2B, in programma dalle 11 alle 19 di lunedì 13 marzo.

SundayWine, una domenica dedicata ai wine lover, e ferroPolis, la degustazione per gli operatori dell'Horeca, da Ferrowine a Jesolo Lido.
Ph. Aromi.Group

Entrambe le giornate sono dedicate al mondo del vino, agli uomini che lo fanno, con i loro prodotti e le loro storie. Nascono dalla volontà di comunicare la qualità dei prodotti selezionati: una volontà che è perno della filosofia di Ferro, distributore con più di un secolo di storia alle spalle, oggi sinonimo di servizio puntuale e di competenza nell’ambito della distribuzione ai professionisti di hotel, ristoranti, caffè, bar e pub. Ecco le cantine presenti alla degustazione.

Le aziende in vetrina durante gli eventi allo store Ferrowine di Jesolo Lido

Tutte le aziende che saranno presenti agli eventi condividono con Ferro la passione per la qualità: sono tutte espressione del proprio territorio di provenienza e lavorano nel rispetto della natura, con un’agricoltura e pratiche di cantina sostenibili, per consegnare al professionista o al consumatore finale, nel bicchiere, una fotografia trasparente e vivida della propria zona vitivinicola e della propria idea di produzione.

A contraddistinguerle, nell’ampio panorama enologico italiano (e non solo), è l’altissima qualità rispetto ad una ridotta produzione. Piccoli produttori, quindi, selezionati dai grandi esperti della realtà di distribuzione veneta e inseriti in un catalogo speciale, chiamato Selezione Ferro, dagli wine specialist Angelo Sabbadin e Marco Santi.

Le cantine presenti alla due giorni di Ferro: 

Alessandro Filippi Nous, Balter, Biondelli, Borgo Paglianetto, Cantine Edomè, Citari, Colesel, Dal Maso, De Stefani, Fina, Giorgi, Jacques Chopin, Klosterhof, La Colombera, Lallier, Le Colture, Maeli, Marco Sara, Maso Martis, Mongarda, Moroder, Ottomani, Paride Iaretti, Pierre Trichet, Poderi Colla, Podernuovo, Revì, Rubinelli Vajol, Schola Sarmenti, Simone Capecci, Trabucchi D’Illasi, Varvaglione, Venissa, Vigna Surrau, Villabella, Vosca, Weger, Zanotelli, Zof.

SundayWine, una domenica dedicata ai wine lover, e ferroPolis, la degustazione per gli operatori dell'Horeca, da Ferrowine a Jesolo Lido.
Ph. Aromi.Group

Sundaywine, una domenica di degustazione dedicata ai wine lover allo store Ferrowine: quanto costa il biglietto e gli orari

L’evento che Ferro dedica a chi il vino lo vive non per lavoro ma per passione inizierà alle 14,30 del pomeriggio di domenica 12 marzo. Saranno presenti più di 30 cantine insieme ai rispettivi produttori, che metteranno in degustazione i propri prodotti e si racconteranno al pubblico.

Il costo d’ingresso alla manifestazione Sundaywine è di 20 euro a persona. È possibile acquistare il proprio ticket d’ingresso il giorno dell’evento in loco oppure, saltando la fila per l’ingresso, direttamente online, a questo link. 

Inoltre, a coloro che, giunti in loco, dimostreranno di essere follower attivi del profilo social @ferrowinejesolo su Instagram, verrà consegnato un omaggio, fino a esaurimento scorte.

L’evento si svolgerà presso lo store Ferrowine di Jesolo Lido (Venezia), in Piazza Drago 20.

ferroPolis, l’evento riservato ai professionisti del settore Horeca con oltre 40 cantine: come registrarsi ed entrare gratis

Chi lavora nell’Horeca sa che formazione, curiosità e continua scoperta sono prerogative fondamentali per far vivere ai propri clienti le migliori esperienze. Ferro ha pensato questa giornata proprio con questa motivazione: gli operatori potranno accedere gratuitamente alla giornata loro dedicata, alla scoperta di oltre 40 cantine che collaborano con Ferro Beverage &Co.

Qui gli operatori potranno, senza alcun costo, non soltanto assaggiare i prodotti in degustazione presso lo store Ferrowine, ma anche conoscere personalmente i viticoltori presenti in loco e approfondire con loro le rispettive filosofie di produzione. Per poter accedere all’evento e per maggiori informazioni, info@ferrowine.it oppure chiamare il 345.6625601.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER