• Trade

Enoturismo in Toscana: tutto il Morellino di Scansano in una App

BANNER

Arriva online la versione rinnovata del portale dedicato all’offerta integrata dell’enoturismo nel territorio del Morellino di Scansano. Promosso dal Consorzio Tutela della Doc toscana, VisitMorellino si rifà il look, grazie a una veste grafica mutata, più contenuti e una divertente sezione dedicata al merchandising. Con la novità di una App dedicata presto disponibile sui principali store digitali.

VisitMorellino: cosa è cambiato sul portale

Semplice, chiaro e immediato, con un catalogo di proposte completamente rinnovato e il debutto della sezione dedicata al merchandising. Sono alcune delle novità presenti nella versione del portale VisitMorellino, da pochi giorni online, ora implementato nella sua struttura e veste grafica.

Lanciato nel 2021 e promosso dal Consorzio di Tutela del Morellino di Scansano, VisitMorellino è uno spazio virtuale che consente di scoprire come vivere il territorio della Denominazione toscana in maniera immersiva e completa tra le bellezze dei suoi borghi e del suo paesaggio, sospeso tra il mare della costa toscana e le pendici del Monte Amiata.

Enoturismo in Toscana ma non solo: in arrivo la App del Morellino di Scansano. Cosa è cambiato nel nuovo look sul portale VisitMorellino.

Il portale diventa così un punto di riferimento per gli enoturisti e gli amanti della vita all’aria aperta, con un’attenzione particolare al connubio che lega vino, sport, turismo e benessere. 

Enoturismo ma non solo. VisitMorellino offre, infatti, la possibilità di organizzare il proprio soggiorno su misura nell’area del Morellino di Scansano scegliendo tra le tante attività a disposizione – Wine Experience, Spa & Benessere, itinerari naturalistici in bici, e-bike e a cavallo o ancora esperienze legate al mare come Surf, Kayak, Paddle Board e Snorkeling – rese possibili grazie alle partnership con i principali player del territorio come: Saturnia Bike, Terme di Saturnia, Parco della Maremma, Movimento Turismo del Vino, Centro Porsche Firenze, 4 Tempi, Acquedotto del Fiora, Maremma Sup Avventura, Maremma 4 Style e Coravin.

Spiega Alessio Durazzi, direttore del Consorzio di Tutela del Morellino di Scansano:

“Il lavoro di restyling ha reso la navigazione di VisitMorellino molto più veloce e dinamica, riuscendo con maggior facilità a far comprendere le peculiarità del nostro territorio e della nostra Denominazione ai tanti visitatori che intendono trascorrere un periodo di vacanza nelle terre del Morellino di Scansano”. 

“Abbiamo la fortuna di trovarci immersi in un ambiente incontaminato, ideale per chi è alla ricerca di un turismo a stretto contatto con la natura. Gli amanti del benessere, del buon cibo e del buon vino, dello sport e della natura, hanno uno strumento ideale per crearsi un percorso ad hoc all’insegna della sostenibilità”.

Enoturismo in Toscana ma non solo: in arrivo la App del Morellino di Scansano

Da un punto di vista strettamente tecnico, l’innovazione più importante di quest’ultima versione riguarda la mobilità e l’interazione diretta con i turisti che acquisteranno le soluzioni in totale autonomia. Inoltre, altra grande novità 2023, l’annuncio che sarà presto disponibile nei principali store online, anche la App dedicata. 

Enoturismo in Toscana ma non solo: in arrivo la App del Morellino di Scansano. Cosa è cambiato nel nuovo look sul portale VisitMorellino.

VisitMorellino oltre ad avere un’interfaccia più semplice ed intuitiva, che mette immediatamente in primo piano la straordinaria bellezza del territorio, e una nuova organizzazione dei contenuti per rendere la navigazione ancora più user friendly, si è anche arricchito della sezione dedicata al merchandising all’interno dell’area e-shop.

D’ora in poi, infatti, gli utenti oltre ai vini delle cantine della Denominazione Morellino di Scansano Docg e tanti utili accessori, potranno anche acquistare felpe, giubbotti, polo, grembiuli, shopper e molti altri prodotti venduti con il brand Rosso Morellino, dal nome dell’evento in house organizzato a Scansano dal Consorzio che quest’anno si svolgerà il 15 maggio.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER