• Trade

Mundus Vini: a Gruppo Mezzacorona la palma di “Miglior Produttore Italiano”

Dello stesso argomento

BANNER

Una performance da en plein per il Gruppo Mezzacorona in terra tedesca. Per un nuovo prestigioso riconoscimento in uno dei più importanti eventi enologici a livello mondiale. Alla 32esima edizione di Mundus Vini Spring Tasting 2023 in Germania, infatti, il gigante cooperativo trentino ha messo in fila ben 13 medaglie d’oro, dove brillano due “Best of Show”, e 14 d’argento, conquistando così la palma come “Miglior Produttore Italiano”. Un nuovo successo che pone il Gruppo Mezzacorona sotto i riflettori a pochi giorni dal via del ProWein di Düsseldorf, appuntamento principe a livello mondiale per il vino, in programma dal 19 al 21 marzo 2023.

13 medaglie d’oro e due Best of Show: è il Gruppo Mezzacorona il “Miglior Produttore Italiano” a Mundus Vini Spring Tasting 2023

In Germania, alla 32esima edizione del Mundus Vini Spring Tasting 2023, il più prestigioso concorso internazionale dedicato al vino svoltosi a Neustadt, nella Renania Palatinato, Mezzacorona è stata insignita del riconoscimento quale “Miglior Produttore Italiano”, a fronte di una performance record da ben 13 medaglie d’oro e 14 d’argento. 

Il concorso si è concluso a fine febbraio e ha visto impegnati oltre 200 esperti enologici provenienti da tutto il mondo, che hanno degustato e valutato 7.500 vini.

Mezzacorona ha ottenuto in particolare il sigillo come “Best of Show”, la massima onorificenza, per due vini: il Pinot Grigio Castel Firmian Trentino Doc Riserva 2021, insignito del titolo quale miglior vino bianco del Trentino, e il Dalila Feudo Arancio Sicilia Doc 2021, parimenti premiato miglior vino bianco della Sicilia.

13 medaglie d’oro e due Best of Show: è il Gruppo Mezzacorona il “Miglior Produttore Italiano” a Mundus Vini Spring Tasting 2023.
Francesco Giovannini, direttore generale, e Luca Rigotti, presidente Gruppo Mezzacorona

La consegna ufficiale del duplice attestato si svolgerà domenica prossima, 19 marzo, nel corso della prima giornata della grande fiera del vino ProWein di Düsseldorf, in programma dal 19 al 21 marzo 2023.

Un successo, quello in terra tedesca, che “conferma il valore del grande lavoro attuato dal Gruppo Mezzacorona per raggiungere l’eccellenza produttiva e per valorizzare l’impegnativo percorso della sostenibilità attuato dai propri soci”, sottolinea una nota dell’azienda esprimendo la soddisfazione dei vertici.

banner
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER