https://www.masi.it/it/vini/masianco
BANNER
  • Story
  • top

Marchesi Antinori brand del vino più ammirato al mondo

Dello stesso argomento

BANNER

È il volto più storico del vino di Toscana e d’Italia, Marchesi Antinori, il brand enoico numero uno al mondo, secondo la graduatoria stilata da Drinks International. La testata anglosassone, nella sua annuale classifica The World’s Most Admired Wine Brand 2023, premia per la prima volta sul gradino più alto del podio una realtà italiana, per un brindisi che così vale doppio.

The World’s Most Admired Wine Brand 2023: Marchesi Antinori porta il vino italiano sul gradino più alto del podio nella speciale classifica

Marchesi Antinori è stata eletta The World’s Most Admired Wine Brand 2023, prima azienda vitivinicola italiana a raggiungere il primo posto nella classifica.

L’autorevole classifica è stilata annualmente dalla testata Drinks International e comprende le aziende vinicole più apprezzate a livello globale, votate da una Academy di Masters of Wine, sommelier, buyer, giornalisti ed esperti del settore, provenienti da tutto il mondo. 

A ciascun giurato è stato chiesto di nominare i cinque marchi di vino che più ammirano in base alla qualità e alla costanza, al rapporto tra prezzo e qualità e alla forza del marchio.

Marchesi Antinori è stata votata vincitrice dall’Academy, aggiudicandosi l’award per l’edizione 2023, proprio grazie all’altissima qualità dei suoi vini, mantenuta con costanza nel tempo da questa realtà simbolo della Toscana e d’Italia.

The World’s Most Admired Wine Brand 2023: Marchesi Antinori porta il vino di Toscana sul gradino più alto del podio nella speciale classifica
(in copertina Ph. Sara Matthews)

Shay Waterworth, editor di Drinks International, sottolinea: 

“Aggiudicarsi un posto in questa prestigiosa lista è un risultato importante e mi congratulo personalmente con tutte le aziende presenti nella nostra Top 50 di quest’anno. Un applauso speciale va ad Antinori per essere il primo marchio italiano in cima alla nostra lista”.

E a fargli eco sono le parole di Albiera Antinori, presidente di Marchesi Antinori, che commenta:

“È davvero una grande soddisfazione per la nostra famiglia e per tutta la nostra azienda. Essere i primi italiani scelti nella storia di questa classifica come The World’s Most Admired Wine Brand è per noi motivo di grande orgoglio e rappresenta un importante riconoscimento per tutto il mondo del vino italiano, che vede sul nostro territorio molti esempi di grandissima eccellenza”.

BANNER
banner
banner
BANNER