https://www.masi.it/it/vini/costasera-amarone-valpolicella-classico-docg
  • Collection

La Bonarda dell’Oltrepò Pavese tiene a battesimo la collana “Vini e Terre d’Italia”

Dello stesso argomento

Un viaggio inedito al cuore dell’Oltrepò Pavese attraverso uno dei suoi vini simbolo: la Bonarda. Tutto da assaporare, pagina dopo pagina. È quello presentato in occasione della 55esima edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati Vinitaly 2023, dove il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese e De Agostini Publishing hanno lanciato “Vini e Terre d’Italia”, una nuova collana dedicata al vino. Un itinerario tutto da scoprire, con percorsi enologici, la storia dei Consorzi e degli enti di tutela che preservano il prodotto sul territorio, in un viaggio all’insegna dell’enoturismo attraverso le più note terre del vino tricolore proposte in 80 uscite.

Vini e Terre d’Italia”: la collana De Agostini Publishing per 80 uscite in volumi monografici, a iniziare dalla Bonarda dell’Oltrepò Pavese

Itinerari affascinanti tra paesaggi magnifici, cantine storiche e innovative, cultura e arte. Ogni libro trasforma l’esperienza di approfondimento del mondo del vino italiano in un vero e proprio percorso di scoperta. 

Tante le informazioni utili per conoscere meglio le affascinanti regioni vinicole del nostro Paese, attraverso interviste ai produttori e bellissime foto. 

Una collana bisettimanale, che si compone di 80 uscite di volumi monografici con copertina rigida, per approfondimenti dedicati ai territori e ai singoli vitigni, tra paesaggi magnifici, cantine storiche, cultura e arte. 

Vini e Terre d’Italia: la collana De Agostini Publishing per 80 uscite in volumi monografici, a iniziare dalla Bonarda dell’Oltrepò Pavese presentata a Vinitaly.

Quattro le sezioni in ciascun libro: le prime due dedicate ai borghi storici e al territorio; le seconde al Grande Vino della zona e alle Cantine d’Autore con ampie interviste a cinque produttori rappresentativi, la carta d’identità del vino per scoprirne tutte le sue caratteristiche e la storia dei consorzi ed enti di tutela che preservano il prodotto del territorio.

La collana “Vini e Terre d’Italia” è disponibile in edicola e online sul sito Deagostini per accompagnare il lettore in un viaggio unico alla scoperta dei territori del vino italiano.

“Da più di 100 anni, De Agostini Publishing guida gli appassionati di tutto il mondo alla scoperta di hobby e interessi ed è leader internazionale delle collezioni a fascicoli”, ha spiegato Barbara Schwartz, direttore editoriale di De Agostini Publishing. 

“Con questa collana Vini e Terre d’Italia si intrecciano i racconti appassionanti dei produttori con la scoperta dei paesaggi e borghi che ruotano intorno ai vigneti. Citando Luigi Veronelli: per meglio comprendere un buon vino, è necessario raccontare la storia del territorio di provenienza e delle persone che ci lavorano”. 

“Quale migliore occasione essere qui a Vinitaly insieme con il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese per presentare questa collana che sono certa appassionerà molti amanti del vino e delle nostre terre”.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER