• Eventi

Le Contrade dell’Etna, 106 cantine e due super ospiti: Oscar Farinetti e Heinz Beck

BANNER

Le Contrade dell’Etna 2023, in programma dal 15 al 17 aprile, vedrà la presenza – al fianco di ben 106 cantine – anche di due super ospiti: il fondatore di Eataly, Oscar Farinetti e lo chef pluristellato Heinz Beck, che dirige il St. George Restaurant dell’esclusivo The Ashbee Hotel a Taormina.

Le Contrade dell’Etna, tra mastercalss e talk

Sarà il Picciolo Etna Golf Resort, in una delle Contrade del Vulcano, facente parte dei “Borghi più belli d’Italia”, ossia Castiglione di Sicilia, la cornice della quattordicesima edizione della manifestazione.

Tre giorni tra masterclass – che approfondiranno e decanteranno i diversi versanti “da’ Muntagna” – e imprese vitivinicole, nonché del canale Horeca.

Oscar Farinetti parteciperà ad una conversazione, con la lezione in agenda sabato 15, alle ore 11, con il giornalista del Corriere della Sera Alessandro Trocino sul tema “Come celebrare i vini italiani nel mondo”, mentre Chef Heinz Beck si interfaccerà domenica 16 aprile in un Talk con il direttore di “Cronache di Gusto” Fabrizio Carrera.

Il curatore del “St. George Restaurant”, anche in qualità di Sommelier di massimo livello, avrà il piacere di visitare i banchi d’assaggio dei produttori presenti, dando modo agli stessi di condividere l’esperienza della degustazione con i propri vini e scambiare pareri ed opinioni.

L’edizione 2023 de Le Contrade dell’Etna – plasmata dal creatore Andrea Franchetti – sarà documentata “minuto per minuto” mediante i canali media approntati dal team di Crew facendo leva su social, sito ufficiale e canale YouTube.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER