La sfida di Angela Velenosi ai maestri dei rosé della Provenza. Un 100% Montepulciano che seduce con la sua nota rosa quarzo brillante, la piacevole freschezza e l’intensa mineralità, un sorso dopo l’altro. Il vino delle Marche perfetto per dare il benvenuto alla bella stagione.
Velenosi, la cantina protagonista del vino delle Marche e il suo Rosé per dare il benvenuto alla bella stagione
Una tradizione artigianale enoica che ha seguito le contemporaneità del mondo del vino sposando le più moderne tecnologie in campo enologico. Questa è l’azienda Velenosi e il teatro in cui questa lunga storia di viticoltura va in scena è quello delle Marche, ad Ascoli Piceno, esattamente in località Monticelli.
Fondata a metà degli anni ’80 da Ercole e Angela Velenosi, questa azienda, con quasi duecento ettari sulle colline che si estendono verso l’Adriatico, oggi è tra le più importanti realtà vitivinicole della regione e una degna rappresentante del territorio nel grande mondo del vino italiano.
Nei suoi vigneti ospita la coltivazione di varietà autoctone come Montepulciano, Sangiovese, Lacrima, Pecorino, Verdicchio e Passerina, oltre ad uve internazionali come Cabernet Sauvignon, Merlot, Chardonnay, Syrah e Pinot Nero.
Quella dell’azienda Velenosi è una realtà forte e affermata, custode di un territorio e dei vini che ne sono l’espressione. Fra le sue iconiche e conosciute etichette troviamo anche il Rosa Marche Igt Rosato Velenosi, il vino perfetto per dare il benvenuto alla bella stagione.