https://www.masi.it/it/vini/masianco
BANNER
  • Eventi

Milano Design Week 2023: Montelvini presenta la bowl stampata in 3D del progetto Asolo Experience

Dello stesso argomento

BANNER

Alla Milano Design Week 2023, Montelvini lancia la propria rivoluzione estetica all’insegna dell’innovazione e della valorizzazione delle proprie radici asolane. La cantina veneta lancia una spumantiera esclusiva stampata in 3D, simbolo del brand e dei valori di cui si fa portavoce, realizzata in materiale sostenibile con una tecnologia innovativa. L’innovativa bowl è uno dei nuovi materiali esclusivi parte della Asolo Experience Montelvini.

Milano Design Week 2023: Montelvini presenta la nuova bowl in edizione limitata stampata in 3D

Un iconico oggetto di eco-design che coniuga l’aspetto della sostenibilità, uno dei valori aziendali distintivi, con quello dell’esclusività, grazie a un’estetica altamente rappresentativa che riproduce la forma a scudo tipica delle proprie etichette. 

È l’esclusiva bowl brandizzata che Montelvini, la cantina veneta ambasciatrice dell’Asolo Prosecco Docg, presenta nell’ambito di HoperAperta – progetto che coniuga arte, architettura e artigianalità – che, in occasione della Milano Design Week, approda alla Fabbrica del Vapore con la mostra Esprit Magicien – oggetti utilitaristici per pratiche rituali, a cura di Patrizia Catalano e Maurizio Barberis. 

Milano Design Week 2023: Montelvini presenta l’esclusiva bowl in edizione limitata stampata in 3D del progetto Asolo Experience.

La spumantiera, parte dei nuovi materiali esclusivi firmati Asolo Experience – il concept studiato per ricreare le atmosfere di Asolo e raccontarne il territorio con la sua storia e la sua cultura oltre che con il suo vino –, è realizzata tramite la tecnologia di stampa 3D: una tecnica dal basso impatto ambientale ottimizzata attraverso algoritmi dedicati che consentono di eliminare gli sprechi, ridurre al minimo l’energia necessaria per la produzione e impiegare materie prime eco compatibili e riciclabili. 

La bowl, progettata dallo studio Argine e realizzata da un laboratorio locale, è fabbricata con un biopolimero ricavato dalla canna da zucchero che non contiene derivati del petrolio.  

Il vernissage inaugurale di HoperAperta vedrà inoltre la presenza di Massimo Giannone, celebre astrologo e percettivo, che sarà a disposizione degli ospiti per la lettura degli speciali tarocchi firmati Montelvini e realizzati dall’illustratore Gianluca Biscalchin. L’evento, su invito, si terrà martedì 18 aprile, dalle 18 alle 22, nella Sala Cisterna della Fabbrica del Vapore, in via Procaccini 4, a Milano. 

BANNER
banner
banner
BANNER