• Eventi

Cicchetti & Bubbles by V8+: speciale aperitivo a Venezia all’Hotel Bonvecchiati

BANNER

Le bollicine di V8+, l’atmosfera suggestiva di uno storico palazzo della Serenissima e una sfiziosa proposta gastronomica ispirata alla tradizione. Sono questi gli ingredienti di “Cicchetti & Bubbles by V8+”, una serata aperta al pubblico tra Prosecco – quello del brand che si fa portavoce della cultura secolare della bollicina più famosa al mondo – e cicchetti veneziani, con accompagnamento di musica Jazz & Funky, il tutto all’insegna dell’italianità. L’appuntamento con lo speciale aperitivo è per il giorno venerdì 28 aprile, dalle ore 18 alle ore 21, al Ristorante La Terrazza dell’Hotel Bonvecchiati, situato nel cuore di Venezia, tra gli alberghi storici più apprezzati della città e a pochi passi da Piazza San Marco. Un’occasione ideale, l’evento in Laguna, per scoprire tre delle otto referenze di V8+: Berto Prosecco Doc Brut, Lele Prosecco Rosé Millesimato Doc Brut e Bruno Prosecco Millesimato Doc Extra Brut, ultimo arrivato della gamma della cantina veneta e grande protagonista della serata.

Gli Storyteller del Prosecco firmano uno speciale aperitivo a Venezia il 28 aprile all’Hotel Bonvecchiati

È proprio al colore viola caratteristico della bottiglia di Bruno Prosecco Millesimato Doc Extra Brut che “Gli Storyteller del Prosecco” si sono ispirati per studiare un’atmosfera suggestiva, tra luci al neon e dettagli pop, accompagnata da un’offerta gastronomica d’eccezione, per l’aperitivo “Cicchetti & Bubbles by V8+”. 

Il pubblico potrà infatti scegliere tra diverse opzioni, da 4 o 2 cicchetti, oppure ordinare il Cono di fritto misto. Tutte le proposte saranno accompagnate da calici di bollicine V8+.

Il brand, che si caratterizza per essere promotore della cultura secolare del Prosecco, di luoghi suggestivi e bellezze del territorio se ne intende. L’appuntamento all’Hotel Bonvecchiati anticipa infatti Venezia Meraviglia, la prossima tappa dell’originale tour firmato V8+ che unisce la cultura del vino con quella del territorio. 

Cicchetti & Bubbles by V8+: gli Storyteller del Prosecco firmano uno speciale aperitivo a Venezia il 28 aprile all’Hotel Bonvecchiati.

Cicchetti & Bubbles by V8+: Venezia dopo Milano, Verona e Trieste

Dopo Milano, Verona e Trieste il format arriva alla Serenissima per raccontare la storia e le bellezze del capoluogo veneto, con l’immancabile accompagnamento dalle bollicine delle etichette di V8+. 

Un’iniziativa che rispecchia alla perfezione i valori e lo spirito del brand che, attraverso le sue otto bottiglie “parlanti”, fa cultura, raccontando in modo autentico e immediato tutte le caratteristiche del Prosecco: leggendo l’etichetta di ogni referenza è possibile, infatti, ripercorrere il processo di spumantizzazione con il metodo Martinotti, orgogliosamente italiano, ma anche scoprire i giorni di fermentazione e i sentori che le caratterizzano, racchiusi nella capsula. 

In questo modo V8+, parte del progetto de Le Tenute del Leone Alato, divulga cultura e instaura un dialogo diretto con il consumatore, guidandolo in una scelta informata e consapevole.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER