• Collection

Il Sauvignon Blanc dall’Alto Adige da accompagnare a un buon risotto: i nostri vini del weekend

BANNER

Da una storica famiglia della viticoltura dell’Alto Adige e da una delle terre per eccellenza dei vini bianchi, un Sauvignon Blanc Riserva dal profilo profondo ed espressivo, ideale abbinamento per un buon risotto. Mineralità, sentori di pietra focaia e precisione del frutto richiamano la beva e l’assaggio di questo vino bianco perfetto per essere protagonista in tavolare in una delle prime sere della bella stagione. 

Mathias, il Sauvignon Blanc Pfitscher da abbinare a un risotto, autentico viaggio fra i vigneti dell’Alto Adige

Probabilmente ciò che affascina di più quando si conosce la famiglia Pfitscher è quel perfetto gioco di squadra che li rende un gruppo di vita e di lavoro dall’affiatamento encomiabile. 

Un progetto comune: quello di fare vini che parlino la lingua del territorio, delle tradizioni e che allo stesso tempo sappiano stare sulle tavole contemporanee.

Tre generazioni di viticoltori oggi lavorano insieme alla Tenuta Pfitscher di Montagna, in Alto Adige. Sei i comuni dell’Alto Adige dove questa famiglia lavora diversi terreni, con territori ed esposizioni e pendenze diverse. Dal Pinot Nero al Lagrein, dal Gewurztraminer al Sauvignon Blanc, tutti i vini sono capaci di regalare identità e sincerità d’espressione.

Quella dell’azienda Pfitscher è una realtà forte e affermata in Alto Adige e il Sauvignon Riserva Mathias è certamente uno dei bianchi altoatesini che vale assolutamente la pena provare in questa nuova bella stagione. 

Pfitscher Sauvignon Blanc Riserva Mathias Alto Adige Doc

Il Sauvignon Blanc Riserva Mathias Alto Adige Doc di Pfitscher si presenta come un vino sorprendentemente espressivo, capace di coinvolgere i sensi e proiettarli lontano. Prodotto nella Vigna “Kathreinerfelder” a Fiè allo Sciliar questo Sauvignon Blanc Riserva presenta una grande mineralità che coinvolge l’intero palato. Seguono poi le note chiare e tipicamente fruttate del Sauvignon. Il sorso è marcato deciso e profondo. È un vino di buon corpo, preciso e chiaro anche nell’assaggio, capace di lasciare il palato piacevolmente fresco e aromatico. Per questo weekend ve lo consigliamo con un risotto e con secondi di carne bianca, ma probabilmente l’abbinamento perfetto è quello con il pesce, osando con le crudité.

Il Sauvignon Blanc Pfitscher dall’Alto Adige, vino bianco abbinamento da accompagnare a un buon risotto: i nostri vini del weekend.
BANNER
BANNER
BANNER