• Collection

Whispering Angel: un Rosé speciale da Château d’Esclans per la Festa della Mamma

Dello stesso argomento

BANNER

Esistono diversi modi per testimoniare l’amore. E il vino, con la cura al dettaglio che richiede la sua produzione dalla vigna alla bottiglia, ne è un esempio evidente. Ma un calice di vino può rappresentare non solo un prodotto figlio dell’amore, ma un segno di un legame profondo, un pensiero speciale per qualcuno di davvero unico, come nel caso della propria madre. Ed è per questo che con il kit “Mama’s Loving Whisper”, Whispering Angel, il Rosé provenzale firmato Château d’Esclans, ha scelto di celebrare in maniera diversa dal solito ed unica la Festa della Mamma.

Il kit “Mama’s Loving Whisper”: un regalo speciale per la Festa della Mamma con il Rosé provenzale Whispering Angel

Dal 2 al 14 maggio, a Milano, Roma, Bologna e Torino, sarà possibile acquistare in esclusiva sul sito Cosaporto.it il kit perfetto da regalare a tutte le mamme. Un pensiero speciale a tutte le persone che chiamiamo madri, in tanti modi diversi ma comunque bellissimi, tutti accomunati da amore e cura. 

Un segno, per far arrivare un messaggio d’affetto e un regalo raffinato in un solo click. “Mama’s Loving Whisper”, infatti, è un kit composto da una bottiglia di Whispering Angel, un mazzo di fiori creato da Frida’s Italian Flower Stores e un bigliettino personalizzabile con un testo realizzato a mano, che si potrà inserire in fase di acquisto. 

Il bouquet si comporrà di due rose bianche, due rose rosa, due garofani rosa, tre steli di roselline ramificate rosa screziate e un mix di verde: toni che richiamano i colori di una bottiglia davvero unica.

Whispering Angel Côtes de Provence Rosé Aoc nasce, infatti, dall’assemblaggio dei succhi di prima spremitura e dei migliori mosti pressati di Grenache, Cinsault e Rollo (come a queste latitudini è denominato il Vermentino), provenienti dai terroir più pregiati nei dintorni di La-Motte-En-Provence. Per un Rosé di grande intensità aromatica, caratterizzato da note di frutti rossi freschi e un bouquet floreale. 

Al palato è secco e carnoso, con un finale morbido e rotondo. Un vino che racchiude il “sussurro degli angeli”, d’altronde, non può che rappresentare il brindisi perfetto da condividere con chiunque si consideri madre, ma anche per incamminarsi alla scoperta dell’universo in rosa di Château d’Esclans.

Château d’Esclans e il sogno del miglior Rosé del mondo

Il kit “Mama’s Loving Whisper” è la perfetta introduzione per partire alla scoperta dell’eccellenza in rosa di Château d’Esclans, la cui proprietà si estende su 427 ettari, di cui 140 di vigneti, nel comune di La-Motte-En-Provence, nel cuore del dipartimento del Var, dove nasce la maggior parte dei Rosé de Provence Aoc. 

Nel 2006, l’imprenditore vinicolo Sacha Lichine decide di acquistare Château d’Esclans e avviare un’autentica rivoluzione in nome di un sogno: creare qui il miglior Rosé del mondo. 

Un obiettivo reso possibile attraverso il lavoro compiuto prima da Patrick Léon, enologo di fama mondiale, e poi da suo figlio Bertrand, oggi direttore tecnico dello Château. 

È grazie a loro che oggi è possibile degustare Whispering Angel, Rock Angel, The Pale by Sacha Lichine e la collezione premium composta da Château d’Esclans, Les Clans e Garrus.

Da Rock Angel a Garrus: il Rosé di Provenza secondo Château d’Esclans

Château d’Esclans si trova a un’ora di auto da Cannes e Saint-Tropez, in un territorio eccezionalmente bello e ricco di storia. La cantina risale all’edificio originario, sorto prima del XII secolo, ed è pertanto una delle strutture sotterranee più antiche del comune di La-Motte-En-Provence. 

Noto per le sue antiche vigne di Grenache, che producono uve caratterizzate da una concentrazione di aromi maggiore rispetto ai ceppi più giovani, a Château d’Esclans trovano spazio anche il Rollo (Vermentino), oltre a varietà come il Cinsault, il Merlot, il Mourvèdre, lo Syrah e il Tibouren.

Uve da cui prendono forma Rosé unici per tratti e personalità, a iniziare dal protagonista del kit “Mama’s Loving Whisper”.

Il kit “Mama’s Loving Whisper”: un regalo speciale per la Festa della Mamma con il Rosé provenzale Whispering Angel di Château d’Esclans.

E se tutto è iniziato da un sussurro, il passo successivo conduce a una scoperta a tempo di Rock, grazie a un altro Côtes de Provence Rosé Aoc: Rock Angel.

Grenache e Cinsault, con l’aggiunta di Syrah e Rollo per questo vino dal colore rosato chiaro, brillante e trasparente. Rock Angel al palato è ricco e grintoso, con un’acidità decisa e un finale lungo e setoso: potenza ed eleganza.

Il kit “Mama’s Loving Whisper”: un regalo speciale per la Festa della Mamma con il Rosé provenzale Whispering Angel di Château d’Esclans.

Si giunge, infine, al trio che definisce il volto più pregiato della tenuta provenzale: Château d’Esclans, Les Clans e Garrus.

Il primo, frutto principalmente dell’unione tra Grenache e Rollo, vede un invhecchiamento della durata di sei mesi, in vasca e botte, seguito da un imbottigliamento tardivo, solitamente dopo Pasqua: nasce così un vino complesso ed elegante, dal buon equilibrio, che in bocca svela un accenno di vaniglia e pera e una consistenza morbida e cremosa, con un finale ricco e lungo. 

Les Clans, dove predomina il Grenache, seguito dal Rollo, è figlio di uve che nascono da appezzamenti selezionati ad altitudini più elevate, con suolo roccioso e calcareo. Anche in questo caso l’imbottigliamento è tardivo, per poter prolungare il contatto con le fecce dei lieviti e l’affinamento in botte, e ne scaturisce un Rosé che si distingue per aromi di frutti rossi maturi con note tostate e nocciola. In bocca rivela sentori di ananas maturo e zenzero. Corposo ma elegante, al palato è ricco ed esotico, con accenni di liquirizia nera. 

Infine, Garrus, assemblaggio di uve di Grenache e Rollo provenienti dagli appezzamenti più elevati di proprietà della tenuta, da vigne che superano anche i 100 anni di età. Un vino dal colore rosato estremamente chiaro e trasparente, a cui aromi concentrati di agrumi essiccati donano molta potenza. Sentori di pera glassata e ananas riempiono il palato medio e il finale cremoso rivela note ricche, speziate e tostate. Per un Rosé indimenticabile.

banner
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER