• Eventi

Drink Pink: i rosé di Montefalco in degustazione a Scacciadiavoli il 12 maggio

Dello stesso argomento

BANNER

Scacciadiavoli, storica azienda vitivinicola nel Comune di Montefalco in Umbria che si estende su una superficie di 130 ettari, di cui 40 dimorati a vigneto in aree a denominazione, sarà la location esclusiva di Drink Pink – i rosé del territorio in mostra, evento realizzato in collaborazione con 16 cantine e in programma il prossimo venerdì 12 maggio: un appuntamento dedicato alle etichette rosé del territorio, per una degustazione da non perdere.

Da Scacciadiavoli in degustazione i rosé del territorio di Montefalco in occasione di Drink Pink 

Venerdì 12 maggio, dalle ore 18 fino alle 22, presso Scacciadiavoli, storica realtà di Montefalco, in occasione di Drink Pink – i rosé del territorio in mostra saranno in degustazione i volti in rosa delle aziende Benincasa, Briziarelli, Cesarini Sartori, Col Cimino, Colle Ciocco, Di Filippo, Eraldo Dentici, Fongoli, Goretti, La Fonte, La Veranda, Le Cimate, Mevante, Perticaia, Terre de La Custodia e Terre de’ Trinci.

La cantina padrone di casa, fondata nel 1884 dal Principe di Piombino, Ugo Boncompagni Ludovisi, e dal 1954 di proprietà della famiglia Pambuffetti di Foligno, offrirà invece il suo Spumante Metodo Classico Brut Rosé Scacciadiavoli dal bouquet fresco, floreale con note di mela rossa, agrumi, pompelmo e scorza di pane.

Da Scacciadiavoli in degustazione i rosé del territorio di Montefalco in occasione di Drink Pink il 12 maggio.

A rendere calda l’atmosfera, la selezione musicale di Leonardo Martelli e Bidibodi Booze fino alle 19,30, quando si esibiranno dal vivo i Rio Sacro Quartet e Andrea Marchesino.

Non mancherà una ricca selezione di pizze e fritti proposta dal Food Truck, da gustare in abbinamento ai calici.

Per un evento che dà il benvenuto anche ai bambini, che potranno divertirsi in un’area loro dedicata nella meravigliosa cornice della storica Cantina Scacciadiavoli.

Il costo del biglietto di ingresso a Drink Pink – i rosé del territorio è di 10 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi direttamente alla Cantina Scacciadiavoli, telefonando al numero 0742/371210 o scrivendo una mail a visits@scacciadiavoli.it

banner
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER