Il 6 maggio si terrà a Londra, presso l’Abbazia di Westminster, l’incoronazione di Re Carlo III. Un evento storico che aggiunge un ulteriore capitolo alla narrazione delle vicende della famiglia reale inglese. La cantina Bottega, strettamente legata al Regno Unito, che rappresenta uno dei suoi primi mercati commerciali su scala globale, ha realizzato per l’occasione e in tiratura limitata un Prosecco dedicato al nuovo sovrano britannico.

Un Prosecco Doc per l’incoronazione di Re Carlo III: arriva Bottega Platinum Coronation
L’azienda trevigiana di Bibano di Godega, per ricordare lo storico evento dell’incoronazione di Re Carlo III, presenta Bottega Platinum Coronation, un’inedita bottiglia metallizzata di colore platino.
L’etichetta e la capsula sono state personalizzate con la riproduzione della corona arricchita dalle tonalità della bandiera britannica.
Bottega, che ha quattro secoli di storia nel mondo del vino e della grappa ed è al tempo stesso una cantina e una distilleria, non è nuova al lancio di bottiglie personalizzate a celebrare speciali ricorrenze, come nel recente caso della festa scudetto del Napoli Calcio, con il Prosecco Doc ufficiale della squadra Campione d’Italia 2022/2023. Ora si aggiunge l’etichetta pensata per celebrare questa nuova tappa nella storia della famiglia reale inglese, che si aggiunge a una gamma di vini che include il noto Bottega Gold e altri spumanti anch’essi caratterizzati da una spiccata personalità nella veste.