• Eventi

Zenato celebra la primavera da Alberta Ferretti in Montenapoleone con Rose Rosé

BANNER

Il migliore vino in rosa firmato Zenato s’invita sulla prestigiosa passerella di via Montenapoleone a Milano. Dal 7 al 14 maggio le Boutique del quadrilatero della moda, infatti, saranno protagoniste del nuovo evento Rose Rosé, che decorerà tutte le vie del distretto con installazioni aeree floreali, per festeggiare la primavera tra alta moda, Rosé d’autore e il fiore per eccellenza: la rosa. Zenato, l’azienda vitivinicola veneta nota per i suoi Lugana e vini rossi della Valpolicella, sarà presente per l’occasione con il suo Chiaretto Bardolino Doc da Alberta Ferretti in via Montenapoleone 18.

Dal colore rosa corallo con leggeri riflessi violacei, Chiaretto Bardolino Doc Zenato è un profluvio di note di fiori bianchi e frutta rossa fresca, come lampone e ribes. Al palato è delicato, equilibrato e fresco.

Rose Rosé: Zenato ospite di Alberta Ferretti per il nuovo evento in Montenapoleone a Milano che festeggia la primavera

Chiaretto Bardolino Doc protagonista, ma non mancheranno nella boutique Alberta Ferretti in occasione della grande festa per il nuovo evento di primavera Rose Rosé neanche le altre eccellenze Zenato. 

A colorare il brindisi concorreranno anche il Lugana Doc Metodo Classico Brut Zenato e il Lugana S. Cristina e, per gli amanti dei vini rossi, il Valpolicella Classico Superiore dell’azienda veronese. 

Infine, un originale tocco per il dolce finale: le praline all’Amarone Zenato Solena, una piccola squisitezza realizzata con una finissima ganache di cioccolato fondente belga che racchiude un cuore liquido di Amarone.

Rose Rosé: Zenato ospite della boutique di Alberta Ferretti in Montenapoleone per il nuovo evento della moda che festeggia la primavera.

Rose Rosé sarà anche l’occasione per presentare il catalogo del nuovo progetto “Vino. Oltre la fotografia”, quarta esperienza del progetto della Zenato Academy, quest’anno realizzata in collaborazione con la School of Visual Arts di New York. 

È la fotografia stessa a essere protagonista di questa nuova tappa del progetto, con le mutazioni che negli ultimi tempi sono intercorse nello sviluppo delle tecnologie digitali, ma anche semplicemente nel diverso modo di intendere questo mezzo, sempre più libero da cliché formali e necessità di utilizzo.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER