• Eventi

Francia Wine Festival in Piazza Città di Lombardia dal 19 al 21 maggio: orari e costo ticket d’ingresso

BANNER

Un sorso di Francia: in Piazza Città di Lombardia dal 19 al 21 maggio. Al cuore di Milano arriva, infatti, la prima edizione di Francia Wine Festival, una mostra mercato dedicata esclusivamente a vini d’Oltralpe. Organizzata da Arte del Vino in collaborazione con PetitVigneron, distributore specializzato in vini francesi, la kermesse è l’occasione per scoprire una nicchia di piccoli produttori francesi uniti da una comune filosofia: far bere bene al giusto prezzo. Dalla Borgogna a Bordeaux, passando per Champagne, Alsazia, Loira e tanto altro ancora, oltre 70 le etichette che saranno in degustazione e pronte per essere acquistate. Gli orari della manifestazione e quanto costa il ticket d’ingresso diurno e serale.

Oltre 70 vini francesi in degustazione in Piazza Città di Lombardia dal 19 al 21 maggio

Sono oltre 70 i vini in degustazione in occasione di Francia Wine Festival, in Piazza Città di Lombardia dal 19 al 21 maggio. 

A tutti gli amanti del vino, dai degustatori più esperti ai semplici appassionati, a venire offerta è una panoramica completa del patrimonio enologico francese perché saranno rappresentate tutte e 13 le regioni vitivinicole: dalla fredda costa atlantica della Bretagna e della Normandia, al caldo clima mediterraneo della Costa Azzurra e dell’Occitania, senza dimenticare le iconiche Borgogna, Alsazia, Champagne, Loira e Bordeaux. 

Si potranno degustare i classici, come Chablis, Champagne e Pinot Noir, ma anche vitigni autoctoni meno conosciuti di piccole cantine emergenti, vini comunque sempre in grado di stupire raccontando la propria storia. 

Un’attenzione particolare verrà dedicata ai vini bio e senza solfiti, prodotti nel rispetto della natura e delle tradizioni.

Con il supporto e la collaborazione di esperti sommelier, saranno organizzate anche diverse masterclass – alcune gratuite, altre a pagamento – per approfondire la conoscenza dei vini presenti.

Francia Wine Festival: orari e costo ticket d’ingresso della mostra mercato a Milano

In occasione di Francia Wine Festival non mancherà una proposta food per rifocillarsi tra un assaggio e l’altro, e anche in questo caso le specialità francesi saranno adeguatamente rappresentate, con un pizzico d’italianità. 

Infatti, insieme alle ostriche e ai ben noti formaggi, saranno presenti anche degli espositori che cucineranno i più nostrani arrosticini abruzzesi e fritti mediterranei.

Ad accompagnare i vini, una selezione di formaggi francesi e alcune tipologie di ostriche per una vera e propria full immersion nella cultura enogastronomica francese. Ma non finisce qui. Trattandosi di una mostra mercato, sarà allestito un corner per acquistare direttamente in loco le proprie bottiglie preferite e creare la propria cantina di vini francesi in tutta comodità.

Francia Wine Festival in Piazza Città di Lombardia a Milano dal 19 al 21 maggio: orari e costo ticket d’ingresso della degustazione.

Francia Wine Festival prevede l’ingresso serale il venerdì 19 maggio e sabato 20 maggio dalle 19 alle 24, con ticket al costo di 16 euro che comprende accesso, calice e taschina porta calice e cinque token per le degustazioni. I tasting avranno un costo variabile da uno a quattro token. Per l’acquisto di ulteriori token il prezzo sarà di 10 euro per tre unità e di 15 euro per cinque.

L’ingresso diurno ha differenti orari: sabato 20 maggio è dalle 14 alle 19, mentre domenica 21 maggio dalle 12 alle 20. Il ticket da 25 euro comprende ingresso al Francia Wine Festival, calice e taschina porta calice e degustazioni libere di tutte le cantine presenti. 

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER