• Collection

Il Syrah dall’anima internazionale che porta in tavola la Sicilia: i nostri vini del weekend

BANNER

Dalla generosa terra di Sicilia, isola nel cuore del Mediterraneo dove l’azienda vinicola Feudo Arancio produce i suoi vini, un Syrah dal carattere deciso ed elegante che è un’esplosione di frutta. Ricco e suadente, questo vino rosso dall’anima internazionale, regala in tavola un’esperienza di beva di struttura tutta siciliana. 

Feudo Arancio, un Syrah autentico e contemporaneo di Sicilia che irrompe in tavola per la bella stagione

Feudo Arancio è una realtà vitivinicola che nella generosa terra di Sicilia coltiva i propri vigneti lungo le ventilate coste meridionali di questa splendida isola. 

Nelle due tenute di Sambuca di Sicilia e Acate, i filari si estendono per 700 ettari, per un modello di sana e sostenibile viticoltura in cui vitigni autoctoni e internazionali s’incontrano.

Feudo Arancio, un Syrah contemporaneo di Sicilia che irrompe in tavola per la bella stagione con la sua anima internazionale di vino rosso.

Ed è proprio da una di queste uve internazionali che nasce il Syrah Sicilia Doc, un’etichetta prodotta a cavallo fra due territori: quello di Sambuca di Sicilia in provincia di Agrigento, e quello di Acate, in provincia di Ragusa. Due differenti territori che permettono la creazione di un vino rosso di struttura, dall’anima delicata e fruttata. 

Un vino che racchiude in sé le due anime di questa azienda: le radici profonde della terra di Sicilia e l’anima internazionale di grande espressività ed intensità, che con audacia sposa in tavola i piatti più ricchi e strutturati nelle sere di primavera.

Feudo Arancio Syrah Sicilia Doc

Il Syrah Sicilia Doc di Feudo Arancio è un vino dal colore rosso rubino ricco ed intenso. Nel calice propone note speziate e balsamiche seguite da frutta rossa matura e piccoli frutti di bosco. Il sorso è ampio e di struttura che avvolge il palato con decisione e grande espressione del frutto. Un vino di carattere che non si trattiene nella sua grande forza. Ve lo proponiamo in abbinamento con una grigliata di carne, taglieri di salumi e zuppe di pesce. Nelle vostre cene del weekend, un perfetto assaggio di Sicilia.

Feudo Arancio, un Syrah contemporaneo di Sicilia che irrompe in tavola per la bella stagione con la sua anima internazionale di vino rosso.
BANNER
BANNER
BANNER