• Collection

Il vino bianco da sorseggiare in riva al Lago di Garda: i nostri vini del weekend

BANNER

Dalla mano storica ed esperta della cantina Tommasi, un Lugana Riserva che è tutta l’espressione del Lago di Garda. 100% Turbiana per questo vino bianco dalla grande struttura ed eleganza che conquista, da sorseggiare in riva al Lago per gustare a pieno un territorio e la sua espressività.

Il Lugana Riserva di carattere firmato Tommasi che conquista, vino bianco per scoprire tutta l’espressività del Lago di Garda

Dal 1902 la Famiglia Tommasi è un nome di grande rilievo nel panorama del vino italiano. Generazione dopo generazione, lo spirito pionieristico di questa azienda ha permesso la creazione di un legame e di un impegno a lungo termine con la terra e con i suoi frutti. Valori e conoscenze al servizio del mondo del vino hanno permesso la creazione di vini iconici, dal lungo retaggio e sempre in linea con i tempi.

Il Lugana Riserva di carattere firmato Tommasi che conquista, vino bianco 100% Turbiana per scoprire tutta l’espressività del Lago di Garda.

Ed è da questa mano sapiente che nascono etichette come il Lugana Riserva Doc Le Fornaci, vino bianco 100% Turbiana che è perfetto connubio tra vitigno e territorio.

Prodotto dai vigneti situati a Sirmione a pochi passi dal Lago di Garda, dove terreni prevalentemente calcarei regalano vini di grande mineralità ed espressione.

Un vino d’eleganza e piacevole struttura, capace di donare intensi momenti di piacere ed evocare l’atmosfera del Lago, godendosi il weekend con piacevoli sorsi di freschezza.

Tommasi Lugana Riserva Doc Le Fornaci

Il Lugana Riserva Doc Le Fornaci di Tommasi è un vino di chiara espressione. Riflessi dorati e brillanti si mostrano nel calice, anticipando un vino di grande eleganza. Note fresche con accenni minerali assieme a note fruttate gialle e mature si uniscono a sentori lievemente agrumati, accennando sul finale a dolcezza di vaniglia con qualche rimando alla frutta secca.  Il sorso, ampio e avvolgente, marca il palato a lungo, lasciando una piacevole persistenza definita nei sapori. Un vino da weekend, per quei momenti di relax e piacere da concedersi, anche quando il lago è distante. Da provare con antipasti, pesce di lago e non. Davvero piacevole l’abbinamento con i formaggi, dai freschi ai medi stagionati.

Il Lugana Riserva di carattere firmato Tommasi che conquista, vino bianco per scoprire tutta l’espressività del Lago di Garda.
BANNER
BANNER
BANNER