• Eventi

Terzo Trofeo Nazionale del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg: la nuova veste

Dello stesso argomento

BANNER

Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg supporta Ais Veneto nell’organizzazione della terza edizione del Trofeo Nazionale del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg 2023. L’appuntamento, che si terrà presso la sede del Consorzio di Tutela, Villa Brandolini a Solighetto, dal 13 al 15 maggio prossimi, si rinnova. Con il format che assume una nuova veste e a cui sono invitati a partecipare tutti i sommelier Ais che desiderano approfondire la loro conoscenza del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg.

Un nuovo format per il Trofeo Nazionale del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg

Quest’anno il Trofeo Nazionale del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg ritorna in forma più ampia e rinnovata. Infatti, il concorso dedicato alla Denominazione figlia delle colline Patrimonio Unesco metterà alla prova le abilità dei futuri comunicatori del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg e misurerà la loro conoscenza su piani diversi ma tutti fondamentali per la sua promozione.

Con questo obiettivo, dunque, saranno organizzati tre giorni di alta formazione che vedranno alternarsi seminari, incontri, visite sul territorio e masterclass che coinvolgeranno i concorrenti, i soci Ais, gli esperti della comunicazione e i professionisti del settore.

Torna il concorso organizzato da Ais Veneto per incoronare il miglior sommelier 2023 del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg.

I concorrenti affronteranno poi l’unicità della Denominazione e le potenzialità che il territorio offre sul piano della comunicazione. Saranno così anche coinvolti in tour dedicati alle colline, ai vigneti, alle cantine, un’esperienza concreta per ogni concorrente che potrà entrare in contatto diretto con i contenuti seminariali affrontati in aula.

Le masterclass, infine, condurranno ognuno al risultato che il lavoro sulle rive e tra le colline del Conegliano Valdobbiadene porta nel calice. L’obiettivo finale è quello ovviamente di formare al meglio i primi comunicatori del prodotto, coloro che hanno la responsabilità di proporlo, presentarlo e servirlo direttamente al consumatore.

La premiazione del miglior sommelier nazionale Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg si terrà lunedì 15 maggio in Villa Brandolini presso la sede del Consorzio di Tutela.

banner
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER