• Collection

Dall’Oltrepò Pavese, il Metodo Classico Nature per dare inizio al fine settimana: i nostri vini del weekend

BANNER

Oltrenero, Tenuta dell’Oltrepò Pavese della storica famiglia del vino italiano Zonin, dà vita sulle dolci colline di Zenevredo, in provincia di Pavia, ad un Pinot Nero Metodo Classico Nature che si distingue per freschezza, mineralità e una briosa espressività. L’ideale per dare inizio a questo nuovo weekend di primavera. 

Dalla grande esperienza della famiglia Zonin, una bollicina Metodo Classico Nature che racconta la versatilità del Pinot Nero in Oltrepò Pavese

Fondata e ampliata dalla famiglia Zonin a partire dal 1987, Oltrenero è la grande realtà vitivinicola che sui suoi 152 ettari di vigneti che ricoprono i declivi dell’Oltrepò Pavese, da sempre conosciuti per il loro grande potenziale vitivinicolo. A venirvi prodotti sono spumanti di altissima qualità ed espressione.

Le bollicine Metodo Classico Oltrenero sono ottimi e validi rappresentati delle tradizioni e perfetti testimoni di quella che è la grandezza del Pinot Nero di questa terra. Ed è proprio fra queste produzioni di qualità che spicca un Metodo Classico Millesimato Brut Nature intrigante, affinato per 48 mesi sui lieviti.

Una bollicina di spessore e versatilità da provare in amicizia e in totale relax per dare inizio nel migliore dei modi a questo fine settimana.

Dall’Oltrepò Pavese, il Metodo Classico Nature Pinot Nero della famiglia Zonin per dare inizio al fine settimana: i nostri vini del weekend.

Oltrenero Spumante Metodo Classico Brut Nature Millesimato

Lo Spumante Metodo Classico Brut Nature Millesimato Oltrenero è una bollicina armoniosa e immediata che si presenta di un colore giallo paglierino brillante e un perlage persistenze e vivace. Nonostante il lungo affinamento questo spumante mantiene freschezza e fragranza, presentando note fruttate che si alternano con profumi di fiori, note tostate e crosta di pane. Il sorso è scorrevole e delicato e lascia il palato marcato e pulito. Noi, per questo nuovo fine settimana di primavera, ve lo consigliamo con piatti vegetariani, preparazioni di pesce e perché no, anche da solo, magari nel brindisi d’inizio serata e di weekend.

BANNER
BANNER
BANNER