• Collection

Il vino rosso per un quotidiano assaggio di Valpolicella da abbinare a un tagliere di salumi: i nostri vini del weekend

BANNER

Dalle colline di Pedemonte, nelle zone più storiche della Valpolicella, un vino rosso veneto sincero e diretto, prodotto dalla storica cantina Tedeschi. Un blend di uve rosse autoctone, che sono la classica firma delle produzioni di questo splendido e celebre territorio vinicolo, ideale per ogni momento e perfetto da provare in abbinamento con un tagliere di salumi.

L’elegante semplicità del Valpolicella Classico Lucchine Tedeschi, il vino rosso perfetto da abbinare a un tagliere di salumi

Storica realtà produttiva della Valpolicella con ben quattro secoli di tradizioni e arte enologica alle spalle, quella guidata dalla famiglia Tedeschi è fra le aziende che in questa valle dalle molte cantine ha saputo mantenere inalterato il valore storico e sociale del vino del territorio, portando avanti un’idea di viticoltura contemporanea e sostenibile, figlia di quelle mani esperte che solo l’esperienza può creare. 

Ed è proprio da quella lunga esperienza che nasce la volontà di creare vini classici e iconici come l’Amarone della Valpolicella, ma anche diretti e leggeri, come il Valpolicella Classico Doc Lucchine. Un vino rosso che abbraccia la bella stagione e riempie i calici di tutti i momenti a cuor leggero. La scelta ideale da abbinare a un buon tagliere di salumi tipici.

Il vino rosso per un quotidiano assaggio di Valpolicella da abbinare a un tagliere di salumi: l’elegante semplicità del Lucchine Tedeschi.

Tedeschi Lucchine Valpolicella Classico Doc

Il Valpolicella Classico Doc Lucchine di Tedeschi si presenta nel bicchiere con un colore rubino, leggero, luminoso e brillante. Note sottili e raffinate di piccola frutta rossa e spezie ammaliano il naso e preparano ad un assaggio dove il sorso lineare e schietto, regala una piacevole freschezza al palato. È un vino da bella stagione, per tutto il giorno e di grande versatilità gastronomica. Bevuto da solo o in abbinamento a un tagliere di salumi tipici o in abbinamento a formaggi freschi e verdure è il rosso ideale per ogni momento, da soli o in compagnia.

BANNER
BANNER
BANNER