• Eventi

Cantine Aperte in Sicilia: il programma del 28 maggio da Duca di Salaparuta e Florio

BANNER

Domenica 28 maggio prossimo, in occasione di Cantine Aperte, l’evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino, in Sicilia le Cantine Duca di Salaparuta e le Cantine Florio si preparano ad accogliere i winelover per raccontare storie di Marsala e Nero d’Avola, ma non solo. Ad attendere i visitatori ci saranno degustazioni, visite guidate, pranzi in Cantina, momenti per l’abbinamento tra cibo e vino, oltre a incontri dedicati alla cultura. Ecco il programma della giornata a Casteldaccia e a Marsala.

Appuntamento il 28 maggio a Casteldaccia per Cantine Aperte da Duca di Salaparuta

Sulla costa nord della Sicilia, a Casteldaccia, in provincia di Palermo, Duca di Salaparuta condurrà i visitatori alla scoperta del Nero d’Avola di Duca Enrico e dei vini delle sue Tenute, con tour in Cantina e masterclass.

A partire dalle ore 11 le Cantine Duca di Salaparuta saranno pronte ad accogliere gli ospiti con la presentazione del libro “Le Sicilie del vino” di Rosario Lentini e, a seguire, visite, degustazioni, specialità enogastronomiche, wine experience dedicate ai vini dell’Etna e tanta musica.

Qui link al programma completo della giornata con dettagli e costi di Cantine Aperte da Duca di Salaparuta. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio hospitality scrivendo a visitaduca@duca.it o telefonando allo 0919 45224 / 252 / 201.

Il programma per scoprire la Sicilia del Marsala Florio 

Nella splendida cittadina di Marsala, lambite dal mare e dai venti, sono situate invece le storiche Cantine Florio, che apriranno le porte per svelare la loro geografia unica al mondo e l’incredibile storia del Marsala. 

Un programma che nell’arco della giornata, dalle ore 11 fino alle ore 20,30, vedrà alternarsi diversi percorsi di visite e degustazioni con abbinamento tra cibo e vino, lunch, aperitivi al tramonto, masterclass e le presentazioni dei libri “Caro Pier Paolo” di Dacia Maraini e “L’avventura del Florio…per ragazzi” di Lietta Valvo Grimaldi.

A questo link il programma completo della giornata con dettagli e costi di Cantine Aperte Florio. Anche in questo caso è possibile contattare per ulteriori informazioni l’ufficio hospitality dell’azienda scrivendo a visitaflorio@duca.it o telefonando allo 0923 781305 / 317 / 306 oppure allo 0923 781111.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER