• Trade

Gabriele Gorelli nuovo Socio Onorario di Altagamma

BANNER

Di fronte a un parterre di imprenditori e rappresentanti del mondo istituzionale, culturale e artistico, riunitisi a Palazzo Colonna di Roma lo scorso 15 maggio, Gabriele Gorelli, al momento ancora l’unico Master of Wine in Italia, nonché uno tra i più stimati professionisti nel settore del vino, è stato insignito del titolo di Socio Onorario di Altagamma da Matteo Lunelli, presidente della Fondazione. Il professionista toscano, nato e cresciuto a Montalcino, nel 2015 co-fondatore di KH Wines, società per la consulenza strategica di brand di alto livello, e oggi brand Ambassador di Oeno Group per l’Italia, Worldwide Faculty Ambassador per Fondazione Banfi e Brand Ambassador per Vinventions, riceve dall’associazione che raggruppa i migliori brand del made in Italy il testimone di ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo.

Chi è Gabriele Gorelli, il primo Master of Wine in Italia e ora nuovo Socio Onorario di Altagamma

Fondazione Altagamma, che rappresenta dal 1992 i migliori brand del made in Italy, con lo scopo di promuovere l’industria culturale e creativa e, attraverso di essa, i valori rappresentativi del nostro Paese, dal 2002 ha creato la comunità dei Soci Onorari, un network di persone e imprese, italiani ed internazionali, che contribuiscono, nei loro diversi e rispettivi ambiti di attività, a diffondere la cultura, il gusto e lo stile di vita italiani nel mondo.

Elementi qualificanti del nostro Paese, come ha sottolineato il presidente Lunelli accogliendo con queste parole Gabriele Gorelli nella Comunità Altagamma:

“A soli 39 anni è tra i più stimati esperti di vino in Italia. A febbraio 2021 è diventato il primo Master of Wine italiano. La sua passione nasce dalla sua terra d’origine e dalla sua famiglia, considerato che la cantina del nonno paterno è stata la più piccola cantina produttrice di Brunello di Montalcino negli anni ’90. Oggi è anche Ambasciatore di gruppi internazionali del settore vitivinicolo e di Fondazione Banfi. Determinazione, competenza e la voglia di promuovere e diffondere la filosofia e la cultura del vino in tutto il mondo: caratteristiche fondamentali per un Socio Onorario di Altagamma”.

Chi è Gabriele Gorelli, il primo Master of Wine in Italia e ora nominato nuovo Socio Onorario di Altagamma dal presidente Matteo Lunelli.

Un riconoscimento importante per Gabriele Gorelli, da sempre impegnato nella direzione di unificare la parola del vino italiano a livello internazionale, oltre a rappresentare uno stile di vita attivo e bilanciato.

Il titolo di Master of Wine è rilasciato dall’Institute of Masters of Wine nel Regno Unito a chi, attraverso esami rigorosi, dimostri una conoscenza approfondita di tutti gli aspetti del vino, e una altrettanto indiscussa capacità di comunicarlo.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER