• Eventi

Guido Berlucchi sparkling partner al quinto Tributo a Carlo Riva

Berlucchi Portofino
BANNER

Riva e Guido Berlucchi, due aziende nate sulle sponde del Lago d’Iseo, la prima bergamasca e la seconda bresciana, che hanno fatto la storia dello stile e dell’eccellenza italiana, si uniscono nel celebrare il quinto Tributo a Carlo Riva e nel tramandare un racconto fatto di Uomini, Visioni e Coraggio. Da un lato, Carlo Riva, che con i suoi “scafi da sogno” da oltre 180 anni è il termine di riferimento di ogni amante della nautica a motore. Dall’altra il giovane e visionario Franco Ziliani che grazie all’incontro con il nobiluomo Guido Berlucchi, ha creato la prima bottiglia di Franciacorta nel 1961. Due storie di intraprendenza imprenditoriale che testimoniano l’essenza generatrice della nuova modernità italiana. L’appuntamento organizzato a Portofino dal “Riva Society Tigullio”, primo club di Riva Storici in Liguria ed il primo sul mare in Italia, vedrà protagonisti rarissimi scafi “Riva” tra natanti storici e modelli più recenti, emblemi di innovazione e dotati di tecnologie all’avanguardia. Un raduno celebrativo, opportunità per rendere omaggio alla figura di Carlo Riva e alla sua passione per il mare, nonché per celebrare l’inimitabile stile italiano “per Terra e per Mare”. E in occasione della manifestazione, ogni imbarcazione Riva sarà dotata di un raffinato set da picnic, contenente una bottiglia di Franciacorta Berlucchi ‘61 Rosé, che allieterà la navigazione lungo la scenografica costa ligure in qualità di sparkling partner dello speciale appuntamento.

Le bollicine Guido Berlucchi sparkling partner delle celebrazioni a Portofino dedicate al fondatore del celebre cantiere navale Carlo Riva.

Berlucchi e Carlo Riva: due lunghe storie di eccellenza italiana dal Lago d’Iseo in scena a Portofino

Berlucchi sarà inoltre lo sparkling partner ufficiale della cena di gala del Tributo che si terrà il 26 maggio presso la Langosteria Paraggi, tra Santa Margherita Ligure e Portofino, e di un secondo appuntamento estivo ospitato al ristorante Cracco Portofino. In entrambe le cene, le etichette dei Franciacorta Guido Berlucchi brilleranno in abbinamento alle ricette più celebri dei due ristoranti.

Un’opportunità d’eccezione per degustare gli iconici Franciacorta della cantina e celebrare l’arte del “bien vivre all’italiana”.

Con questa partnership, la Guido Berlucchi conferma il proprio sostegno alle eccellenze dell’imprenditoria e dello stile italiano, nonché la sua volontà di affiancarsi ad esperienze indimenticabili supportando eventi unici e prestigiosi.

“Sento la storia di Riva estremamente affine a quella della nostra azienda e della nostra famiglia”, racconta Cristina Ziliani, co-proprietaria e Direttrice Relazioni Esterne di Berlucchi. “Carlo Riva era un visionario, proprio come mio padre. Entrambi, spinti da quello spirito imprenditoriale che ha garantito la creazione del mito del “Made in Italy” nel mondo, hanno dato vita a progetti ex novo, divenuti oggi sinonimo internazionale di eccellenza italiana. Siamo estremamente felici ed orgogliosi di supportare il Riva Society Tigullio durante questo raduno ricco di storia e di significato”.

Le bollicine Guido Berlucchi sparkling partner delle celebrazioni a Portofino dedicate al fondatore del celebre cantiere navale Carlo Riva.
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER