• Trade

Gruppo Mezzacorona nuovo ambasciatore del programma Wine in Moderation

BANNER

Il programma Wine in Moderation ha un nuovo ambasciatore in Italia e si tratta di una delle più importanti realtà del settore vitivinicolo tricolore: il Gruppo Mezzacorona. Annunciata ufficialmente nella giornata di ieri la nuova partnership, che rafforza l’impegno dell’azienda cooperativa trentina per la sostenibilità e la promozione di uno stile di vita equilibrato in cui il vino può essere degustato con moderazione.

Il Gruppo Mezzacorona entra a far parte del programma Wine in Moderation come Ambassador Company: la cooperativa trentina ambasciatore.

Il Gruppo Mezzacorona entra a far parte di Wine in Moderation come Ambassador Company

L’intesa che lega Gruppo Mezzacorona in qualità di Ambassador Company a Wine in Moderation si configura come una tappa significativa nell’impegno della realtà cooperativa trentina per un programma di consumo responsabile e moderato del vino.

Attraverso questa partnership, l’azienda lavorerà a stretto contatto con l’associazione internazionale no profit per promuovere il consumo responsabile e moderato del vino, condividendo i valori e i messaggi veicolati dal Programma WiM.

Con 1500 soci viticoltori e oltre 119 anni di storia, dal 1904 ad oggi, realtà vitivinicola che gestisce la coltivazione di 2.600 ettari di vigneti in Trentino-Alto Adige e 1000 di proprietà in Sicilia, Gruppo Mezzacorona è riconosciuto a livello internazionale come una realtà di successo per la produzione di vini di alta qualità, adottando da decenni pratiche sostenibili e certificate, dalla vigna alla bottiglia. Apprezzata anche per la sua responsabilità ambientale e sociale, grazie alla collaborazione con Wine in Moderation, la cooperativa trentina rafforza il proprio impegno per la sostenibilità e il consumo responsabile di vino.

Come ribadiscono anche le parole di Luca Rigotti, presidente del Gruppo Mezzacorona:

“Siamo entusiasti di collaborare con Wine in Moderation e diventare un’azienda ambasciatrice del programma. Il nostro impegno per la sostenibilità e la responsabilità sociale si estende oltre i nostri vigneti e le pratiche di vinificazione. Ci impegniamo a promuovere un consumo responsabile di vino e a educare i nostri consumatori sull’importanza della moderazione”.

Il Gruppo Mezzacorona entra a far parte del programma Wine in Moderation come Ambassador Company: la cooperativa trentina ambasciatore.

Attraverso la sinergia con Wine in Moderation, il Gruppo Mezzacorona compie un ulteriore passo significativo verso la promozione di pratiche responsabili e sostenibili nel settore vitivinicolo. A tal scopo, lavorerà a stretto contatto con l’associazione internazionale condividendo un messaggio di moderazione e operando per contribuire a un cambiamento positivo nel settore vitivinicolo verso un futuro più sostenibile e responsabile.

“Siamo entusiasti di unire le forze con il Gruppo Mezzacorona e lavorare insieme per sostenere un consumo di vino responsabile e moderato. L’impegno del Gruppo Mezzacorona per la sostenibilità e la responsabilità sociale lo rende un partner eccellente per il nostro programma. Attraverso questa partnership, miriamo a continuare a sensibilizzare sull’importanza della moderazione nel consumo di vino e per la promozione di uno stile di vita sano ed equilibrato”, il commento Sandro Sartor, presidente di Wine in Moderation.

Con le due realtà che concludono:

“Mentre lanciamo la nostra partnership, siamo ottimisti sul futuro del settore del vino e sull’impatto positivo che possiamo avere sulla società. Riteniamo che questa alleanza sarà vantaggiosa sia per le nostre organizzazioni che per il settore vinicolo nel suo insieme e non vediamo l’ora di lavorare insieme per promuovere un consumo responsabile e moderato di vino”.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER