Un trittico di vini dal Roussilon fatti con amore danno forma alla nuova box firmata Wineman, l’hub di delivery di vini francesi in continua evoluzione e assolutamente passionant creato da Stefano Spalla e Alessandra Ferrario. Protagonista un Domaine di proprietà della famiglia Dornier, il Clos Des Vins D’Amour, con etichette che sono tutto un programma, fin dal nome: Flirt, Orgasmique e Une Lubie.
Flirt, Orgasmique e Une Lubie: tre vini Clos Des Vins D’Amour per innamorarsi del Roussilon con la selezione Wineman
Il Domaine è uno solo per questa nuova uscita: il Clos Des Vins D’Amour di proprietà della famiglia Dornier. Siamo nella regione del Roussilon, una regione del sud della Francia, i Pirenei orientali, dove la produzione di vino è oltre un terzo di quella complessiva d’Oltralpe. E a questi vignaioli indipendenti piace coltivare i propri vitigni con grande passione e dedizione, per dare forma a vini eccellenti ed etichette avvincenti, proprio come il trittico dell’ultima box firmata Wineman: Flirt, il rosé, Orgasmique, il bianco, e Une Lubie, il rosso.
Nel Domaine Clos Des Vins D’Amour risalente al 1860, la famiglia Dornier coltiva i 25 ettari di appezzamenti di Grenache, Nero, Grigio e Bianco, Carignan, Macebeu e Syrah, ascoltando letteralmente la natura e le stagioni.
La loro è una produzione biologica, dove il mantenimento di un equilibrio naturale, la purezza del terroir sul Cru Maury e ciò che poi le cantine affinano, rendono questi vini ricchi di passione e amore per accompagnare tanti momenti di convivialità e cibo.
Creatività, suggestione e un pizzico di provocazione spicca nelle loro etichette le cui Denominazioni e illustrazioni non passano inosservate, così come i sigilli in ceralacca.

Esattamente come nel caso del trittico di vini fatti con amore per l’ultima box firmata Wineman:
- Flirt è un rosé Igp del 2019, vitigno Grenache, Noir e Syrah. Ha sentori di frutti rossi e aciduli, tra cui lampone, fragola e fruttato. La giovinezza di questo vino lo abbina perfettamente a salumi, formaggi, pesce e carni bianche.
- Orgasmique è definito “il vino orange” e se ne producono appena 2500 bottiglie. Una rarità che non si può non provare. È un Igp del 2019 e arriva da vitigni Muscat e Grenache Grigio. A questo vino piace accompagnarsi con le carni e il pesce. Al palato spiccano sentori di frutta fresca.
- Une Lubie, infine, è il rosso senza solfiti aggiunti, Aop 2019, un raro Maury Sec Cuvée. I vitigni utilizzati per dargli forma sono 80% Grenache, 10% Carignan e 10% Mourvèdre, con vendemmia completamente manuale. Dopo la vinificazione, questo vino matura in botti di acciaio inox per sei mesi, può essere bevuto subito o tenuto in cantina ancora per qualche anno. Regala aromi di frutti rossi e spezie. Si tratta di un vino molto accattivante, come un desiderio. Una specialità per gli intenditori di vino e del bon vivre.