• Story

Prosecco Superiore Eye: una live webcam sulle colline di Valdobbiadene con Bisol1542

BANNER

Una live webcam puntata sulle colline di Valdobbiadene, per mostrare a tutto il mondo la bellezza del Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 2019. La prima della Denominazione. È Prosecco Superiore Eye ed è andata online ieri grazie a Bisol1542, realtà oggi parte del Gruppo Lunelli indissolubilmente legata al territorio da oltre cinque secoli.

Bisol1542 inaugura la prima live webcam delle colline di Valdobbiadene Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 2019

È attiva dal 30 maggio Prosecco Superiore Eye, la prima live webcam dedicata all’enoturismo, sguardo sull’area Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 2019. Una novità targata Bisol1542, storica realtà delle colline di Valdobbiadene, con il desiderio di far conoscere a tutti gli appassionati, vicini e lontani, la bellezza di una Denominazione oggi sempre più nel calice di tutti. 

Posta in uno dei vigneti più storici di proprietà dell’azienda, a 300 metri di quota, nella parte sommitale della collina di Cartizze, la live webcam offre una panoramica completa, in tempo reale, delle ripide colline dove si pratica la viticoltura eroica. Qui nascono i vini di Bisol1542, che interpretano il terroir, i suoli e le Rive per raccontare le sfumature di Prosecco Superiore.

Attivo dal 30 maggio e visitabile solo dalla homepage del sito web di Bisol1542, grazie a una Gif e a un pop-up cliccabile, il Prosecco Superiore Eye è accessibile, nel pieno rispetto delle normative sulla privacy, a ogni utente: la live webcam Panomax, azienda leader nel settore, non mostra solo la visuale a 360° e sempre aggiornata del paesaggio circostante, ma indica anche l’ora, la velocità del vento e la temperatura. 

Lo zoom dà la visione grandangolare e quella di dettaglio, senza perdere la qualità dell’immagine. Distribuita in Italia da SplendItaly, dona al visitatore persino la possibilità di rivedere il tramonto del giorno precedente.

E dall’alto di questo luogo magico, nelle giornate più terse, si può arrivare a scorgere l’orizzonte sino a Venezia, di cui Bisol1542 celebra lo stile di vita e il fascino in tutte le bollicine che crea.

Prosecco Superiore Eye: una live webcam sulle colline di Valdobbiadene Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 2019 con Bisol1542.

“Il Prosecco Superiore Eye è un’esperienza visiva da non perdere”, sottolinea Matteo Lunelli, presidente di Bisol1542 e ceo del Gruppo Lunelli. “Siamo lieti di condividere con ogni amante del Prosecco Superiore la visione di queste colline aspre, ma ricamate da vigne e filari, che l’uomo ha reso un giardino vitato apprezzato a livello globale”. 

“La Docg non è vocata esclusivamente alla creazione di ottimi vini, ma anche un luogo dell’accoglienza e dell’ospitalità. Questo nuovo investimento, che mira ad attirare un enoturismo di qualità, è coerente con l’intento del nostro Gruppo di costruire, anche a Valdobbiadene, una relazione virtuosa e positiva con la comunità che ci ospita, continuando a raccontare la bellezza di questa terra e valorizzando l’incredibile saper fare che vi si tramanda, da generazioni”.

Prosecco Superiore Eye: una fotografia tridimensionale in tempo reale delle Rive e dei vigneti

Il Prosecco Superiore Eye è la fotografia tridimensionale che riproduce in tempo reale uno scenario mozzafiato, contraddistinto da una straordinaria biodiversità e dall’incanto delle Rive, percorse da vigneti estremi e disetanei – punteggiati di viti prevalentemente di Glera tra i due e gli 80 anni –, lavorati manualmente in 900 ore annue per ettaro, e delle quali Bisol1542 intende confermarsi costante e fedele interprete.

Aggiunge Simone Masé, amministratore delegato di Bisol1542 e direttore generale del Gruppo Lunelli: 

“Il Prosecco Superiore Eye è l’occhio del Mondo sulle colline valdobbiadenesi: ammirandole, è inevitabile innamorarsene. La sua posizione strategica garantisce un posto in prima fila per assistere allo spettacolo di questi splendidi vigneti, stagione dopo stagione”. 

“La nostra terrazza panoramica in formato schermo è ricordo o stimolo di un viaggio. Un caso virtuoso di tecnologia al servizio della promozione territoriale, per accrescere ulteriormente la rete di appassionati del Prosecco Superiore Bisol1542”.

L’icona digitale web del Prosecco Superiore Eye, dipinta a mano da mimicocodesign rigorosamente ad acquerello, in perfetto stile Bisol1542, è una pupilla che contiene il logo del brand, una B verde in cima a una collina eroica di Valdobbiadene.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER