L’anima e la filosofia di Barone Pizzini presentata in uno spumante di grande classe, simbolo di sostenibilità. Il Franciacorta Animante, prodotto con uve Chardonnay, Pinot Nero, Pinot Bianco ed Erbamat, tutte uve interamente coltivate in regime di agricoltura biologica, è l’alleato perfetto per questo venerdì sera di festa nel ponte del 2 giugno della Festa della Repubblica.
Animante, il Franciacorta Barone Pizzini simbolo di sostenibilità per brindare nel ponte del 2 giugno della Festa della Repubblica
Una tenuta di antiche origini, fondata nel lontano 1870 a Provaglio d’Iseo. Una realtà che oggi si estende su circa 150 ettari, situati in diversi comuni della Denominazione franciacortina, dove vengono coltivate le uve, autoctone e internazionali, che da sempre definiscono lo stile vinicolo di questa regione.
Fin dagli anni ‘90 Barone Pizzini si è fatta promotrice e pioniera della sostenibilità, dal vigneto al sistema cantina, mettendo sempre al centro questa filosofia produttiva, capace di determinare l’identità dei suoi vini, come quella dello Franciacorta Animante Dosaggio Zero.

Un vino dalla straordinaria purezza espressiva figlio di una ricerca costante atta al raggiungimento della massima qualità in vigna, di un processo di vinificazione impeccabile e di un lungo periodo d’affinamento. Un Metodo Classico dagli aromi intensi e dal profilo piacevolmente fresco e minerale, davvero perfetto per questo venerdì sera 2 giugno di ponte per la Festa della Repubblica.