• Collection

Il rosato perfetto per ogni piatto del fine settimana: i nostri vini del weekend

BANNER

Sorsi di Sardegna in un calice rosato tenute, morbido e fresco firmato Argiolas. Una parentesi di gusto e territorio, prodotta da un’azienda che in Italia e nel mondo è ambasciatrice del vino sardo. Per un vino dal carattere autentico, contemporaneo e sostenibile, perfetto per ogni piatto del fine settimana. 

Argiolas e il rosato di Sardegna contemporaneo che sa di futuro per ogni piatto del fine settimana

Nata dall’idea di Antonio Argiolas e portata avanti con rigore e ispirazione dai suoi figli e nipoti, Argiolas è senza dubbio una delle realtà vitivinicole più conosciute e rinomate del panorama enologico della Sardegna. 

Questa grande realtà di Serdiana, situata nella regione storico-geografica del Parteolla, fin da principio ha scommesso sull’innovazione, legando saldamente la sua nascita all’Isola e riuscendo a rifletterne questa forte identità ad ogni suo vino.

Quelli di Argiolas sono vini autentici e generosi, proprio come questa terra. Carattere che ritroviamo anche nell’etichetta di questo weekend: il Serra Lori Rosato. 

Argiolas e il rosato di Sardegna contemporaneo che sa di futuro perfetto per ogni piatto del fine settimana: i nostri vini del weekend.
Antonio, Valentina e Francesca Argiolas

Nato da un sapiente assemblaggio di diverse uve come Cannonau, Monica, Carignano e una piccola parte di Bovale, questo rosé isolano è un vino di grande equilibrio in ogni sua componente, sia nei profumi sia nel gusto. Versatile, avvolgente e fruttato è l’ideale per scoprire sorso dopo sorso un po’ di Sardegna e perfetto per ogni piatto del fine settimana.

Argiolas Rosato Isola dei Nuraghi Igt Serra Lori

Il Serra Lori di Argiolas è un vino rosato che nel calice si presenta di un colore rosa tenue, non troppo intenso. Leggeri e sottili sono i profumi che si affacciano al naso, note di fiori come la rosa, fragoline e piccola frutta rossa. Il sorso è leggero, scorrevole, vivace, caratterizzato da una freschezza molto ben equilibrata. Un vino autentico, schietto, dai profumi territoriali da cui emerge tutta la bellezza del terroir di Sardegna. Per questo weekend di festa di giugno ve lo proponiamo con del pesce, in tutte le versioni che più amate, ma vista la sua grande versatilità gastronomica divertitevi a giocare con abbinamenti e gusti, non vi deluderà.

BANNER
BANNER
BANNER