• Story

I 5 consigli per un picnic perfetto con un calice di Altemasi Trentodoc

Dello stesso argomento

BANNER

Con l’arrivo dell’estate torna la voglia di trascorrere momenti spensierati e leggeri in compagnia della famiglia o degli amici. Un picnic perfetto all’aria aperta diventa quindi una bella occasione per celebrare la bella stagione. Ma come sempre occorrono gli ingredienti giusti perché sia di successo: finger food sfiziosi, un’ottima compagnia, il posticino preferito e un buon calice di spumante. Ecco i 5 consigli di Altemasi Trentodoc per rendere speciale ogni picnic, dal cestino all’amore per la Natura.

Dal cestino al posto ideale: come rendere d’estate un picnic perfetto con un calice di Altemasi Trentodoc

Organizzare un picnic può essere davvero divertente, ecco qualche piccolo consiglio firmato Altemasi Trentodoc per ispirarsi e non lasciare nulla al caso.

Innanzitutto, occorre il posto ideale. Trovare la location giusta è essenziale per la riuscita di un buon picnic: in un parco o in riva al mare, sul lungo lago o in montagna, in giardino o sul terrazzo, e – perché no – anche nel soggiorno di casa per rendere ancora più speciale il pranzo della domenica o un aperitivo inaspettato. Ovunque voi siate, l’importante è scegliere un angolo confortevole per ripararsi dalle intemperie o dal sole cocente.

È importante, poi, avere una “To do list” per non dimenticare nulla. E tra le cose che proprio non possono mancare in un picnic perfetto che si rispetti ci sono un cestino di vimini spazioso, una tovaglia o un plaid per sedersi in comodità e non sporcarsi, un bel mazzo di fiori recisi per un tocco di colore e rendere l’atmosfera chic quanto basta e, immancabili, dei calici a tulipano per poter gustare al meglio le bollicine preferite insieme a uno stopper per conservarne il perlage e i profumi.  

Si passa, a questo punto, al clou, iniziando dal finger food dei sogni. Che sia per pranzo o per l’aperitivo, il cibo è uno dei protagonisti di un buon picnic. Via libera quindi alla fantasia, preparando pietanze sfiziose e facili da conservare e assaggiare. Dalle mini-quiche ai classici tramezzini, dall’insalata di riso alle polpette mignon fino a una colorata macedonia e un dolcetto irresistibile. Gusto sì, ma sempre con raffinatezza.

Infine, ecco la bollicina ideale per l’estate. Un calice di spumante fresco, ricercato ed equilibrato. Un’idea? Altemasi Trentodoc, una linea di spumanti realizzati secondo il Metodo Classico ottimi per dare al picnic perfetto il giusto tocco di stile.

Le note fruttate contraddistinguono tutte le etichette di questa selezione di vini che nascono nelle colline più alte del Trentino, tra i 450 e i 600 metri s.l.m., dove maturano le uve Chardonnay e Pinot Nero dei vigneti più vocati.

Dal cestino al posto ideale: i consigli su come rendere d’estate un picnic perfetto con un calice di Altemasi Trentodoc.

Altemasi Millesimato è il vero must have nel cestino, particolarmente adatto per accompagnare una piacevole giornata all’aria aperta. Con il suo sapore ricco, fresco ed equilibrato, è la scelta migliore per un aperitivo elegante ed inaspettato. Perlage fine e persistente, profumo complesso, intenso con note fruttate di mela gialla e pesca, accompagnate da note delicate sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

E per concludere in bellezza, l’ultimo dei consigli è quello di non dimenticare cosa rende un picnic perfetto ancora più elegante: non lasciare tracce. Il rispetto dell’ambiente viene prima di tutto: una volta terminato il relax e il divertimento, è necessario assicurarsi di raccogliere tutti i rifiuti e lasciare l’area ben pulita.

banner
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER