Grande interprete del territorio e del vitigno, Fontevecchia è un vino bianco dalle Marche di grande carattere. Prodotto con uve 100% Verdicchio è l’ideale combinazione fra autenticità e piacevolezza per iniziare al meglio un perfetto weekend di giugno.
Casalfarneto: tra mare e Appennino il racconto nel calice delle Marche con il Verdicchio per un perfetto fine settimana di giugno
Fondata nel 1995, Casalfarneto è un’azienda vinicola dal profilo territoriale e sempre più sostenibile. Una realtà celebre e rinomata quando si parla di vini d’eccellenza nel territorio marchigiano.
La cantina situata in un casale all’ombra delle Querce Farnetto, dalle quali ha origine il suo nome, vanta la coltivazione di vitigni a bacca bianca e rossa, adagiati sulle dolci colline che rendono incantevole questo pezzo di terra tra il mare e l’Appennino.
I 35 ettari di vigneti condotti a regime biologico, sono la terra di origine di vini dal carattere autentico, fortemente legati a questa territorio, proprio come il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore Fontevecchia che porta con sé, in questo weekend di giugno, i valori, il sapore e tutta la piacevolezza di questa regione del centro Italia, dove anche qui la viticoltura è sinonimo di bellezza e qualità.