• Collection

Il Verdicchio delle Marche per un perfetto fine settimana di giugno: i nostri vini del weekend

Dello stesso argomento

BANNER

Grande interprete del territorio e del vitigno, Fontevecchia è un vino bianco dalle Marche di grande carattere. Prodotto con uve 100% Verdicchio è l’ideale combinazione fra autenticità e piacevolezza per iniziare al meglio un perfetto weekend di giugno.

Casalfarneto: tra mare e Appennino il racconto nel calice delle Marche con il Verdicchio per un perfetto fine settimana di giugno

Fondata nel 1995, Casalfarneto è un’azienda vinicola dal profilo territoriale e sempre più sostenibile. Una realtà celebre e rinomata quando si parla di vini d’eccellenza nel territorio marchigiano. 

La cantina situata in un casale all’ombra delle Querce Farnetto, dalle quali ha origine il suo nome, vanta la coltivazione di vitigni a bacca bianca e rossa, adagiati sulle dolci colline che rendono incantevole questo pezzo di terra tra il mare e l’Appennino. 

I 35 ettari di vigneti condotti a regime biologico, sono la terra di origine di vini dal carattere autentico, fortemente legati a questa territorio, proprio come il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore Fontevecchia che porta con sé, in questo weekend di giugno, i valori, il sapore e tutta la piacevolezza di questa regione del centro Italia, dove anche qui la viticoltura è sinonimo di bellezza e qualità.

Casalfarneto Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Superiore Fontevecchia

Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore Fontevecchia di Casalfarneto si presenta nel calice di un colore tipicamente paglierino, attraversato da lievi riflessi più verdastri. Al naso racconta presenta un ventaglio di note floreali, da cui emergono accenni minerali e rimandi alle erbe aromatiche. In bocca è di medio corpo con un sorso secco, asciutto e nitido, caratterizzato da un’impronta sapida particolarmente rinfrescante. Per festeggiare questo fine settimana del mese di giugno che si fa annuncio dell’estate ve lo proponiamo in abbinamento con un tagliere di formaggi, un risotto ai frutti di mare e anche da solo, magari come calice di inizio serata.

Casalfarneto: il Verdicchio delle Marche per un perfetto fine settimana di giugno è il suggerimento dei nostri vini del weekend.
banner
BANNER
BANNER