• Collection

La Barbera d’Alba per un assaggio di Piemonte a pranzo: i nostri vini del weekend

BANNER

Dopo lo Champagne, non poteva certo mancare la Barbera d’Alba in questo weekend di giugno. Frutto, piacevolezza e struttura per un’esperienza di gusto firmata Piemonte, che nel calice presenta tutta la qualità e l’eleganza dei vini firmati Vietti. Proprio come il Tre Vigne, un vino rosso prodotto esclusivamente con uve Barbera che arricchirà di scoperta e piacere il pranzo della domenica. 

Vietti: nel bicchiere la Barbera d’Alba e nel cuore le Langhe per un assaggio di Piemonte nel pranzo della domenica

Un racconto di vita e viticoltura lungo 150 anni. Questo è quello che si può raccontare dell’azienda Vietti, che dalla fine del 1800, a Castiglione Falletto nel cuore delle Langhe, in Piemonte, mantiene, oggi come allora, quei valori fondanti che permettono di guardare al futuro con prospettive ancora più promettenti e stimolanti, creando vini che parlano di terroir e lavoro artigianale

E nel grande portfolio di prodotti fra cui spiccano Barolo e Barbaresco, troviamo anche la Barbera d’Alba, storica e autoctona uva piemontese che la cantina Vietti coltiva nei vigneti sparsi fra i comuni di Castiglione Falletto, la Morra e Castiglione Tinella.

Un vino rosso perfetto per il pranzo della domenica e che è testimone e protagonista della storia vitivinicola del Piemonte, presentandosi intenso ed elegante nel calice, la scelta ideale per scoprire questo prezioso vitigno e immergersi in un’esperienza di gusto autentica.  

Vietti Barbera d’Alba Doc Tre Vigne

Tre Vigne di Vietti è una Barbera d’Alba che nel bicchiere si presenta di colore rosso rubino intenso. All’olfatto note fruttate di ciliegie mature e floreali di viola che presentano profumi eleganti e raffinati arricchiti da leggeri accenni alle spezie dolci. In bocca è equilibrato e armonico, con un sorso pieno ricco di complessità e di un finale persistente. Per questa bella domenica di giugno vi proponiamo, per il pranzo o per la cena, l’assaggio di questo vino in abbinamento ad un tagliere di salumi e formaggi stagionati, con della carne rossa arrosto o grigliata ma anche in un primo con un bel ragù di carne. Abbinamento che assicura ricchezza e gusto nel pranzo della domenica di questo weekend.

Vietti: nel bicchiere la Barbera d'Alba e nel cuore le Langhe per un assaggio di Piemonte nel pranzo della domenica di questo weekend di giugno.
BANNER
BANNER
BANNER