• Collection

Lo Champagne Dosage Zero per brindare agli incontri del fine settimana: i nostri vini del weekend

Dello stesso argomento

BANNER

Lo Champagne Dosage Zero Blanc de Noirs è una delle etichette più interessanti della Maison di Remy Massin. Prodotto con solo uve 100% Pinot Noir attentamente selezionate ed un affinamento di 36 mesi sui lieviti, questa bollicina regala una grande espressione di aromaticità tipica del vitigno e una beva perfetta e versatile in ogni momento. La scelta ideale per brindare agli incontri del weekend.

Remy Massin et Fils: un calice di Champagne Dosage Zero 100% Pinot Noir per brindare agli incontri del weekend

La maison Rémy Massin et Fils nasce dall’esperienza e dal savoir-faire che da cinque generazioni si esprime nella filosofia familiare, da sempre legata all’interazione sostenibile tra suolo, piante e uomo e che si lega al territorio, alle tradizioni e ai pendii soleggiati di Ville-sur- Arce, nel cuore della Côte des Bars. 

Ed è proprio in Côte des Bars che il Pinot Nero si esprime su livelli di eccellenza assoluta, con vini complessi, aromaticamente intensi e di buona struttura. 

Proprio come nel caso del Dosage Zero Blanc de Noirs, la bollicina del nostro fine settimana che ogni appassionato e purista del Pinot Noir dovrebbe assaggiare per immergersi totalmente in un’esperienza di gusto di alto livello ma davvero a portata di mano. 

Remy Massin Champagne Dosage Zero Blanc de Noirs

Il Dosage Zero Blanc de Noirs di Remy Massin è uno Champagne dal colore giallo paglierino brillante con un perlage fine e persistente. Profondo, teso, verticale e austero, si apre al naso con profumi di fiori bianchi, scorza d’agrumi, frutta a polpa bianca, mela verde, pesca e qualche accenno alla crosta di pane e miele. L’ingresso al palato è limpido e sapido, con aromi complessi e un finale vibrante e fresco. Questo sabato provate questa superba bollicina con un dei formaggi freschi o con dei primi piatti vegetariani. Interessante e gustoso l’abbinamento con una buona frittura di pesce. Provare per credere.

Remy Massin et Fils: un calice di Champagne Dosage Zero 100% Pinot Noir per brindare agli incontri del weekend
banner
BANNER
BANNER