• Eventi

Meraviglioso di Porto Cervo: sabato 17 giugno apre la stagione 2023

Porto Cervo

Dello stesso argomento

BANNER

Tutto è pronto a Porto Cervo, per l’inaugurazione della stagione 2023 del Meraviglioso – Italian Singing Restaurant. A partire da sabato 17 giugno, l’esclusiva venue tornerà ad animare le serate dell’estate smeraldina, all’insegna di musica, divertimento e delle migliori bollicine, in abbinamento a una raffinata proposta food ispirata ai sapori della Sardegna, tra cui un menù speciale firmato dallo Chef stellato Andrea Berton.

Il progetto Meraviglioso

Meraviglioso – Italian Singing Restaurant nasce nel 2022 dalla visione di Andrea Baccuini e Giacomo Sonzini, già ideatori del Super G di Courmayeur. I due imprenditori milanesi hanno trasferito a due passi dalle spiagge bianche della Gallura il loro modello di “eat – ertainment”: divertimento e buona cucina per rendere felici le persone attraverso esperienze da condividere. Il fine dell’ambizioso progetto, sostenuto dalla management company 5 Club, rimane quello di ricreare, nel distretto luxury della Promenade du Port di Porto Cervo, la destinazione ideale in cui vivere momenti di convivialità, divertimento e spensieratezza.

“Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, siamo entusiasti di portare avanti questo straordinario format, che incarna la nostra Formula della Felicità: Musica, Amicizia e Bollicine”, afferma Andrea Baccuini a pochi giorni dall’inizio di una stagione che si prospetta “meravigliosa”.

“Meraviglioso – Italian Singing Restaurant è un progetto studiato in ogni dettaglio per creare ricordi preziosi e per far vivere un’estate all’insegna dell’italianità e del divertimento, regalando momenti di effervescenza collettiva”. 

Le tre anime di Meravigliso

L’obiettivo è di celebrare il valore della condivisione, affiancando al fine dining la musica dal vivo; un’esperienza unica che si conclude in un rito collettivo, attraverso le tre le anime di Meraviglioso: Promenade Restaurant, Champagne à Porter e Terrazza Restaurant.  

In Promenade ci si può accomodare per l’Après-beach (18:00-20.00), durante il quale gustare un’accurata selezione di bollicine italiane, ma anche delle migliori etichette di champagne internazionali, di cocktail e di rivisitazioni originali ispirate ai profumi intensi della Sardegna, il tutto accompagnato da una fantastica selezione musicale. A seguire, la Singing dinner (20:00-24:00): intrattenimento live, bollicine, cucina fine dining e proposte to share dell’Executive Chef del Promenade Restaurant, Rosario Miccolis. 

Porto Cervo, Meraviglioso © 2022 Cristian Castelnuovo ©

Ritorna anche quest’anno Champagne à Porter (12:00 – 01:00) la boutique dove è possibile degustare al calice le più iconiche e apprezzate bollicine del Gruppo Moët Hennessy in bicchieri customizzati – anche collezionabili – passeggiando nella Promenade. E’ disponibile inoltre una serie di servizi a domicilio per trasformare la propria casa o la propria barca in un club privato, con tanto di barman e champagne.

Salendo in Terrazza – supportata dal brand Mastercard con il progetto Priceless – tutti coloro che cercano esclusività e divertimento in un contesto elegante e raffinato possono godere della carta curata dallo chef stellato Andrea Berton. Ad animare la serata del Terrazza Restaurant (21:00-02:00), musica e live performer con una vista da cartolina sulla marina di Porto Cervo. 

Esclusività e intrattenimento raggiungono il massimo livello nella Karaoke Room (21:00-02:00), che da quest’anno offre agli ospiti un luogo privato per cantare a squarciagola divertendosi in un ambiente che richiama l’intimità di casa, con il piacere dell’esclusiva food offer dello chef Andrea Berton.

Ogni momento trascorso al Meraviglioso è scandito dai brani più iconici della canzone italiana e dalla musica a cura dei migliori live performer, con nomi del calibro di Lorenzo Zambianchi esponente della musica piano bar in Promenade, Rosario Rannisi in Terrazza e la Marching Band del Meraviglioso.

I Partner

Sono dieci gli illustri Partner di Meraviglioso – Italian Singing Restaurant che firmano prodotti e aree dedicate e contribuiscono alla creazione di progetti di valore per l’intera offerta della venue: Consorzio Grana Padano, Gruppo Lunelli – Ferrari Trento, Gruppo Moët Hennessy, Martini & Rossi, Mastercard, MC2 Saint Bart, KOO Eyewear, Nespresso, S.Pellegrino, The Organics by Redbull.

banner
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER